L'altoatesino ha vinto il derby italiano sull'erba di Wimbledon. Standing ovation per il romano, battuto in 4 set
Wawrinka tornerà in campo domani - giovedì - per completare la sfida con Monfils, avanti 7-6(5), 6-4, 5-5.
WIMBLEDON - È stato un derby vibrante e senza esclusione di colpi quello tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini, opposti nei 1/32 di finale sull'erba di Wimbledon.
Alla fine ad imporsi è stato il numero 1 al mondo, che ha però dovuto lottare quasi 4 ore per piegare la resistenza del bombardiere romano, tornato a proporre un tennis di altissimo livello dopo un (lungo) periodo complicato.
Finalista proprio a Wimbledon nel 2021, Berrettini ci ha provato con tutte le sue forze ma ha pagato dazio nei momenti clou (vedasi i tie break persi), finendo ko col punteggio di 7-6(3), 7-6(4), 2-6, 7-6(4).
In serata è sceso in campo anche Stan Wawrinka per una sfida piacevolissima e dal sapore un po’ “vintage” con Gaël Monfils, altro vecchio leone del circuito. 39 anni il rossocrociato, 37 il francese, eppure è stata grande battaglia fino al terzo set, quando l'incontro è stato interrotto per avvenuta oscurità tra gli applausi del pubblico verso i due contendenti.
Domani Stan dovrà però scalare una montagna, visto che Monfils comanda due set a zero. Sfida interrotta sul 7-6(5), 6-4, 5-5.