Cerca e trova immobili
CICLISMO

Gioia francese per Carapaz

Vingegaard perde qualche secondo
keystone-sda.ch / STR (Daniel Cole)
Gioia francese per Carapaz
Vingegaard perde qualche secondo
Arrivano le Alpi, la corsa si movimenta.
SPORT: Risultati e classifiche
SUPERDÉVOLUY - Richard Carapaz ha vinto la 17esima tappa del Tour de France, quella chiusasi “in salita” alla stazione invernale di SuperDévoluy.Partito in contrattacco rispetto all’azione di Tiesj Benoot, Bob Jungels, Romain Gregoire e Magnu...

SUPERDÉVOLUY - Richard Carapaz ha vinto la 17esima tappa del Tour de France, quella chiusasi “in salita” alla stazione invernale di SuperDévoluy.

Partito in contrattacco rispetto all’azione di Tiesj Benoot, Bob Jungels, Romain Gregoire e Magnus Cort, l’ecuadoriano ha fatto la differenza sulle ultime ascese, precedendo Simon Yates. 

Un’altra battaglia ha però appassionato i tifosi: quella tra i primi tre della graduatoria, arrivati comunque a oltre 7’ dal vincitore. Pimpante, a 5 km dalla fine Evenepoel ha attaccato Pogacar e Vingegaard, arrivando a guadagnare 9” sulla maglia gialla e 11” sul danese. 

Con la classifica generale sostanzialmente invariata, il gruppo si prepara a giorni di fuoco. Già domani, giovedì, la Gap-Barcelonnette di 179.5 km proporrà cinque “colli”. Tra venerdì e sabato i protagonisti della Grande Boucle dovranno invece battersi affrontando, complessivamente, quasi 280 km e oltre 9’000 metri di dislivello. Domenica, per il gran finale, ci sarà poi la cronometro Monaco-Nizza di 34 km.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE