Cerca e trova immobili

TENNISI tennisti contro Sinner: «È ridicolo, dovrebbe essere sospeso...»

20.08.24 - 21:11
Nick Kyrgios, Denis Shapovalov e Lucas Pouille su tutti sono rimasti delusi dalla decisione presa nei confronti del tennista italiano.
keystone-sda.ch (Ryan Remiorz)
I tennisti contro Sinner: «È ridicolo, dovrebbe essere sospeso...»
Nick Kyrgios, Denis Shapovalov e Lucas Pouille su tutti sono rimasti delusi dalla decisione presa nei confronti del tennista italiano.
Il tennista azzurro ha vinto nemmeno 24 ore fa il torneo di Cincinnati.
SPORT: Risultati e classifiche

INDIAN WELLS - In seguito all'assoluzione di Jannik Sinner - "pizzicato" a due riprese con tracce di uno steroide nelle urine (Clostebol), dopo Indian Wells - l'italiano è finito nella bufera.

I suoi colleghi tennisti hanno infatti duramente criticato la decisione presa dall'ITIA - l'agenzia per l'integrità del tennis internazionale - che ha scagionato il 23enne, poiché è stato massaggiato e in seguito contaminato involontariamente dal suo fisioterapista dopo che quest'ultimo aveva utilizzato un prodotto per curarsi un taglio a un dito. «È una decisione ridicola, che sia stato accidentale o meno», ha scritto Nick Kyrgios su "X". «Sei stato testato due volte con una sostanza vietata (steroide)... Dovresti essere sospeso per due anni, perché le tue prestazioni sono migliorate. Crema da massaggio? Sì, certo...».

In seguito è stato il turno del canadese Denis Shapovalov... «Non riesco a immaginare cosa possano provare attualmente gli altri giocatori che in passato sono stati banditi per contaminazione con sostanze vietate».

Infine ha rincarato la dose anche il francese Lucas Pouille. «Come la mettiamo con i giocatori che sono stati squalificati per non essersi presentati tre volte a un controllo antidoping e che non sono mai risultati positivi? Forse bisogna smetterla di prenderci per idioti...».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mike 4 mesi fa su tio
ciao Nina ,questo non lo sapevo proprio allora come la storia .... allora la cosa andava avanti già da un po'!!! e forse il tennista non lo sapeva ??

Nina 4 mesi fa su tio
Risposta a Mike
mistero 😎

Mike 4 mesi fa su tio
aka05 , arriva il tuo fisioterapista e ti dice ,,( bene devo farti una iniezione poi un massaggio) e TU NO GLI CHIEDI CHE MI FAI)????io spero che il tennista non abbia fatto una furbata non ne aveva bisogno!!! non sarà un FENOMENO ma e un gran giocatore ,poi cominciava a piacermi un po' di più .

Mike 4 mesi fa su tio
ciao Nina esatto e perché il presunto fisioterapista non e stato allontanato subito o licenziato immediatamente !!!

Nina 4 mesi fa su tio
Risposta a Mike
il preparatore Ferrara ed il fisioterapista Naldi sono già stati licenziati mesi fa !

Mike 4 mesi fa su tio
Aka05 , ma tu al tuo ripeto al tuo fisioterapista non chiedi ripeto non chiedi cosa mi stai mettendo adosso sé si può non si può ma dai ...!!!!!!???? certo che i tennisti lo sanno !!!!!! chiunque sia il tennista !!!

Aka05 4 mesi fa su tio
Risposta a Mike
Parto dal presupposto , che qualsiasi tennista di quel livello, con staff medico al seguito, non chieda ogni volta, “cosa contiene quello spray, o quella pomata”, ma che sia una routine, che abbiano la propria lista di medicinali ammessi . Il punto é che quella pomata ( o spray) l’abbia usata il fisioterapista per un problema suo. Trovo che si, il suddetto abbia commesso una leggerezza, e pure grossa . Credo però nella buona fede dell’atleta, anche perché i valori( si parla di un miliardesimo al grammo) non hanno in nessun modo, influenzato le sue prestazioni.Tu mi dici che Sinner lo sapeva…allora sono doppiamente polli, lui e il fisioterapista. Non so, se la WADA metterà delle sanzioni o meno, se nel caso, ne pagherà le conseguenze , come fanno tutti.

Nina 4 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
mi intrometto ; concordo ed aggiungo , il preparatore Ferrara aveva acquistato Trofoderm in farmacia a Bologna ( dunque sapeva che era dopante ) e POI l'ha dato al fisioterapista Naldi , per curarsi la ferita al dito ( e forse Naldi non sapeva che era dopante ) , ....ma l'allenatore Cahill e Sinner , affermano convinti di Non saperne nulla dell' uso dello spray , ....mistero 😎 !

cle72 4 mesi fa su tio
Questo quanto riportato nel bugiardino della crema. "Per chi svolge attività sportiva: l'uso del farmaco senza necessità terapeutica costituisce doping e può determinare comunque positività ai test antidoping" Sinner ha avuto necessità d'usarlo per curare un taglio, ferita. La risposta è data. Tutto il resto sono solo chiacchiere. Nel caso di un eventuale sospensione, sarebbe l'ennesima pagliacciata. L antidoping è come il VAR nel calcio, se interpretati e giudicati , valutati male e come non averli. Fanno più danni che altro.

Aka05 4 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Premessa: Il taglio non era suo, ma del fisioterapista…

Nina 4 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
esatto 👍

Swissabroad 4 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
Motivo in più per considerare tutto questo cinema una pagliacciata.

4PS 4 mesi fa su tio
Farmacisti cercasi

Nina 4 mesi fa su tio
lo spray Trofoderm é un dopante ( anche sulla confezione , c'è il simbolo divieto cerchio rosso barrato doping ! ) ed il fisiot. Naldi l'ha usato DIVERSE volte ( per piu di 1 settimana ) per curarsi un taglio al dito , e POI ha massaggiato DIVERSE volte Sinner , senza usare i guanti , ...nessuno mette in dubbio i bassissimi livelli contaminanti , NON dopanti di Clostebol rintracciati in Sinner , ....ma se Wada farà ricorso , sarà per l'uso PROLUNGATO e consapevole del Trofoderm ...( mi ripeto , io NON giudico ! )

cle72 4 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Per chi svolge attività sportiva: l'uso del farmaco senza necessità terapeutica costituisce doping e può determinare comunque positività ai test antidoping. Hai ragione della segnalazione sulla scatola, ma poi se si legge il bugiardino, dice tutt'altro se usato come terapeutico. Diciamo che la linea è sottile, molto sottile. A mio avviso come detto sopra, tutto questo sta rovinando lo sport. Capisco se uno sportivo va uso di sostanze dopanti in quantità tale, da influire sulle sue prestazioni, ma qui si parla del nulla.

Nina 4 mesi fa su tio
Risposta a cle72
fai confusione , lo spray Trofoderm é stato usato per curare la ferita del fisioterapista , e NON per uso " terapeutico " per Sinner !

cle72 4 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Ok! questo mi era sfuggito. Quindi ancora più ridicola la questione. Sicuramente non può aver agevolato ed aumentata la performance sportiva di Sinner. Un cinema se fosse realmente penalizzato oer questo.

Nina 4 mesi fa su tio
Risposta a cle72
l'ho scritto sopra , ... se Wada farà ricorso , sarà per l'uso prolungato e consapevole del Trofoderm

Gila51 4 mesi fa su tio
Ma é cosi potente questa crema che solo per il fatto che il massaggiatore l'ha usata per lui ha "contaminato" anche Sinner, trovo ridicola la scusa. Il Clostebol é un anabolizzante

Anna 74 4 mesi fa su tio
forza sinner ti sostengo vai alla grande

silonzo 4 mesi fa su tio
Mediterranean whiny winners

Geremia 4 mesi fa su tio
Non so se è giusto oppure no, ma la storia del massaggiatore fa piuttosto ridere

Mike 4 mesi fa su tio
Paperino sei pietoso , le regole valgono per tutti , L'AGENZIA ANTI DOPPING LO SOSPENDERA non vorranno metterci la faccia x lui visto che sono loro che hanno diramato la lista dei prodotti proibiti !! adesso lo controlleranno dopo Cincinnati e troveranno ancora la stessa cosa!!! rimane per Mesi

genchi67 4 mesi fa su tio
Risposta a Mike
Se lo facessero a te il controllo antidoping,non oso pensare al risultato.😂😂😂😂

Swissabroad 4 mesi fa su tio
Risposta a genchi67
Lui è dopato già dalla nascita. Quando beveva col biberon 😂

cle72 4 mesi fa su tio
L'esempio del francese è ridicolo. Se uno sportivi non si presenta al controllo, ovvio che c'è del marcio dietro, dire poi che non erano positivi , questa è una presa in giro. Poi dai detta da un francese, quando abbiamo appena visto le olimpiadi con tutti i favoritismi pro atleti francesi. La Senna, balneabile 😅🤣😂 queste sononle barzellette. Solo così potrebbero fermate Sinner, sperando di non rivedere un altro caso come il grande Pantani.

Mario Bianchi 4 mesi fa su tio
Ho letto nel dettaglio quanto accaduto (altrove) e mi sembra giusto e ragionevole NON squalificare Sinner. Il buon senso dovrebbe arrivare prima di ogni altra cosa.

Nina 4 mesi fa su tio
Risposta a Mario Bianchi
il buon senso non c'entra nulla ! le regole valgono per tutti , vedremo se Wada farà ricorso ...( ovvio , io NON giudico ! )

genchi67 4 mesi fa su tio
Risposta a Mario Bianchi
👍

Mario Bianchi 4 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Le norme giuridiche sono relative, vale a dire variano nel tempo e nello spazio. Prima del 1971 le donne non potevano votare in Svizzera, quella era la regola. Per fortuna poi le cose sono cambiate. Il caso di Sinner non rappresenta un'eccezione. I tennisti italiani Paletti e Bortolotti sono stati scagionati in passato per la stessa identica casistica. Mica è un favoritismo nei confronti di Sinner. Dal mio umile punto di vista, comunque, è la regola in sé (che porta a delle sospensioni assurde anche in caso di quantitativi infinitesimali che non migliorano in alcun modo le prestazioni) che è discutibile in questo caso. Sinner, per via del fatto che il suo fisioterapista ha usato su se stesso (non su Sinner) un farmaco ottenibile senza prescrizione del medico, dovrebbe venire penalizzato. Mah, a me sembra semplicemente assurdo (non sono tifoso di Sinner, per la cronaca, analizzo la cosa da mero spettatore esterno).

Swissabroad 4 mesi fa su tio
Risposta a Mario Bianchi
C'è a chi piace vincere facile qua dentro allora chiede la squalifica. Non sanno più a che santo votarsi. Sanno benissimo che sarebbe ridicolo e che Sinner non ha beneficiato di nessun effetto e anzi ha vissuto col patema questi mesi, ma dato che si tratta di lui allora giusto sospenderlo. Ah ah ridicoli fino al midollo.

Yankee 4 mesi fa su tio
Risposta a Mario Bianchi
D'accordo con te, tranne sulla frase "per fortuna poi le cose sono cambiate" riferito al diritto di voto delle donne. ah ah ah ah ah ah ah si scherza naturalmente, prima di subìre una crociata contro di me !!! ah ah ah ah

Anna 74 4 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
sinner non vince facilmente Swissabroad

Swissabroad 4 mesi fa su tio
Risposta a Anna 74
Vince spesso però. Anche facilmente a volte.

LoveYourCountry 4 mesi fa su tio
Da sospendere subito Sinner…

Pong 4 mesi fa su tio
Stanno rosikando?

Aka05 4 mesi fa su tio
Risposta a Pong
Un pochino… 🤣

Swissabroad 4 mesi fa su tio
Risposta a Pong
leggermente...
NOTIZIE PIÙ LETTE