Cerca e trova immobili

TENNISSinner positivo a causa di un farmaco, ma è innocente

20.08.24 - 17:53
Al tennista italiano è stata rilevata una quantità infinitesimale di Clostebol in occasione del torneo di Indian Wells.
keystone-sda.ch / STR (MARK LYONS)
Sinner positivo a causa di un farmaco, ma è innocente
Al tennista italiano è stata rilevata una quantità infinitesimale di Clostebol in occasione del torneo di Indian Wells.
Il 23enne è stato però scagionato e potrà prendere parte agli US Open.
SPORT: Risultati e classifiche

INDIAN WELLS - Jannik Sinner ha rischiato grosso. Il tennista italiano è infatti risultato positivo a uno steroide - ovvero il Clostebol - una sostanza vietata trovata nelle sue urine in quantità inferiore a un miliardesimo di grammo, in occasione del Masters 1000 di Indian Wells (6-17 marzo).

Il 23enne è però stato scagionato dall'ITIA - l'agenzia per l'integrità del tennis internazionale - per aver assunto la sostanza involontariamente. Dopo una lunga e dettagliata indagine è stata infatti appurata l'innocenza dell'azzurro, poiché è stato massaggiato e in seguito contaminato dal suo fisioterapista, che aveva utilizzato un prodotto contenente la sostanza proibita per curarsi un taglio a un dito. In questo contesto Sinner - che potrà prendere parte agli US open - ha accettato di perdere 400 punti per la classifica Atp, così come il montepremi di 300'000 euro per negligenza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Remo 69 3 mesi fa su tio
Grandi quelli del Tenis Internazionale Condanna si 400pt in meno piu peanuts come multa souna non male ma ignoranza della Staff di Siner e pare sensata di prendere medicina per un taglio al dito 🤣 Cerotto e un bacetto e vai avanti così si faceva da noi 😇

4PS 4 mesi fa su tio
Eccoli! 😂

Mike 4 mesi fa su tio
Nina , non so che dire può essere anche una fatalità ,che potrebbe costarti carissima!!! in un comunicato rilasciato dalla WADA SULLA SANZIONE CHE ITIA agenzia per l'integrità del tennis NON HA NUSSUN DIRITTO DI DICISIONE ! SOLO AGENZIA ANTERNAZIONALE ANTIDOPING ripeto nella lista e segnalato , STEROIDE SOSTANZA VIETATA!!!!

Nina 4 mesi fa su tio
Risposta a Mike
aah , grazie , ho capito !...mah , vedremo nei prossimi mesi

Mike 4 mesi fa su tio
WADA agenzia mondiale antidoping!!Nina e loro non scherzano

Mike 4 mesi fa su tio
ciao Nina: tutti i tennisti e Fisioterapisti di altissimo livello ogni anno ricevono dalla WADA la lista dei farmaci che posso usare e quelli proibiti , quello che e stato trovato e nella lista di prodottii dopandi , che sia il giocatore o il fisio loro sanno benissimo tutto , adesso o appena letto che la WADA vuole vederci chiaro!!

Nina 4 mesi fa su tio
Risposta a Mike
ciao Mike , dunque tu pensi che Non sia stata " contaminazione involontaria " , ...cioè lo staff lo sapeva , ma l'ha nascosto ??

Nina 4 mesi fa su tio
giusta sentenza ! Sinner Innocente perché non c'è dolo , ma condannato ( perde 400 punti e 300 000 € ) per negligenza , ...essendo Sinner responsabile del suo staff

Muntin 4 mesi fa su tio
Ahi Ahi Ahi i nodi vengono al pettine..

Aka05 4 mesi fa su tio
Risposta a Muntin
Al tuo forse….🤣

gabola 4 mesi fa su tio
c'è gente che ci è cascata per una bistecca;) ma per piacere,ogni sportivo pizzicato ha la scusa buona, e intanto vincono,a parer mio toglierebbero i controlli e chi si fa pianga poi se stesso guardando le radici

Nina 4 mesi fa su tio
Risposta a gabola
la contaminazione della bistecca del Grande Alberto Contador 😍 ??

Boh! 4 mesi fa su tio
Certo che anche il fisioterapista è un fulmine di guerra…. Utilizzare una crema contenente uno steroide anabolizzante per curare una ferita al dito di uno sportivo d’élite… e per di più contenente proprio lo stesso steroide sistematicamente utilizzato ai tempi della DDR….

Nina 4 mesi fa su tio
Risposta a Boh!
...panico tra TUTTI i fisioterapisti di tutti i tennisti 😜

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a Boh!
"Per chi svolge attività sportiva: l'uso del farmaco senza necessità terapeutica costituisce doping e può determinare comunque positività ai test antidoping." Tratto dal bugiardino della crema. Se usato come nel caso di Sinner, non è doping. Come la quantità rilevata, non migliora assolutamente nulla. Tutte chiacchiere.

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
fai confusione , lo spray Trofoderm é stato usato per curare la ferita del fisioterapista , e NON per uso " terapeutico " per Sinner !

Swissabroad 4 mesi fa su tio
Sei grande grande grande sei grande solamente tu! 🎶

Aka05 4 mesi fa su tio
Chissà quante starnazzate dei detrattori, che grideranno allo scandalo….

4PS 4 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
Tra un po’ arrivano 😂

UMARELL 4 mesi fa su tio
Risposta a 4PS
Allo scandalo ! Allo scandalo! 😂

UMARELL 4 mesi fa su tio
Risposta a 4PS
Donner grande campione ! Lo scandalo è occuparsi di queste bazzecole che non hanno nessun peso sul gioco e sul risultato . Con o senza Yannik avrebbe vinto comunque

UMARELL 4 mesi fa su tio
Risposta a 4PS
… Sinner grande campione

Boh! 3 mesi fa su tio
Risposta a UMARELL
Spero tu stia scherzando vero? Vai a vedere i risultati che facevano gli atleti DDR grazie a questa sostanza…

Aka05 3 mesi fa su tio
Risposta a Boh!
Ma veramente stai paragonando le due situazioni?? …

Boh! 3 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
Certo che si. Si sta parlando di uno steroide che non può entrare in circolo in seguito ad applicazione locale (proprio per questo può essere usato anche nelle creme ad uso topico, perché non può entrare in circolo e avere effetti sistemici). L’unico modo per ritrovarlo nel sangue è iniettarlo…

Aka05 3 mesi fa su tio
Risposta a Boh!
Dai su, visto la quantità trovata, non ha proprio iniettato nulla, ma per favore… mi stai facendo paragoni assurdi, quelli si dopavano come cavalli!

Boh! 3 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
La quantità trovata nel sangue dipende da quanto tempo è passato dall’ultima somministrazione… Infatti gli atleti DDR facevano i trattamenti durante le pause dalle competizioni per mettere muscoli e aumentare artificialmente la forza per poi interrompere le somministrazioni calcolando le tempistiche per risultare puliti alla ripresa delle competizioni. Da lì la decisione di introdurre i controlli a sorpresa anche durante tutto l’anno.

Boh! 3 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
…e guarda caso, Sinner ha rinunciato alle Olimpiadi (competizione nota per i suoi controlli a tappeto…) per un principio di tonsillite….

Aka05 3 mesi fa su tio
Risposta a Boh!
…quindi secondo te, malgrado i controlli che ci sono durante la stagione, si siringa uno steroide anabolizzante usato già più di quarant’anni fa… peraltro avendo nessun tipo di miglioramento nella prestazione. Fa già sorridere così… Speriamo non mi diventi come Heidi Krieger al contrario.

Boh! 3 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
…vedremo. È comunque un dato di fatto che quello steroide nel sangue ci può arrivare solo se iniettato… e questo te lo dice uno che lavora in ambito sanitario.

Aka05 3 mesi fa su tio
Risposta a Boh!
Ci mancherebbe, io sono per la tolleranza zero, ritengo che ogni caso debba essere comunque valutato.
NOTIZIE PIÙ LETTE