Nella caduta Alice Toniolli ha riportato diverse fratture e un problematico trauma oculare
Muretto scoperto, la ciclista infortunata passa al contrattacco.
VITTORIO VENETO - Viva, in discrete condizioni (tenuto conto delle circostanze) e combattiva. Protagonista di una bruttissima caduta durante la prova Donne Open del Circuito dell'Assunta di Vittorio Veneto, Alice Toniolli ha deciso che la sua gara, quella che ha cominciato a Ferragosto, non è ancora finita.
Uscita dal coma farmacologico che le era stato indotto all'ospedale di Treviso, la 19enne ciclista si è infatti detta pronta a sporgere denuncia contro gli organizzatori della competizione per la mancata messa in sicurezza del punto nel quale è caduta. Impattando contro un muretto “scoperto”, la giovane ha riportato diverse fratture e un problematico trauma oculare.
Gli inquirenti si sono intanto già mossi per cercare di capire se ci sono delle responsabilità per l'infortunio occorso alla sfortunata atleta e, intenti a cercare di determinare le cause dell'incidente, hanno accusato le compagne di squadra della ciclista di “omertà”. Questo fatto ha spinto il Gruppo sportivo Top Girls Fassa Bortolo a richiamare le proprie tesserate, pregandole di collaborare pienamente con la giustizia.