Il marziano sloveno è salito sul tetto del mondo dopo aver conquistato nel 2024 anche il Giro d'Italia e il Tour de France.
Dal canto suo l'elvetico Hirschi ha terminato la sua gara al sesto posto.
ZURIGO - L'ultima giornata dei Mondiali di ciclismo - che hanno avuto luogo a Zurigo - ha regalato a Tadej Pogacar il titolo di campione del mondo della prova in linea.
Lo straripante sloveno - già vincitore in questo 2024 del Tour de France e del Giro d'Italia - ha messo tutti i suoi avversari in fila, tagliando il traguardo a primo posto in solitaria dopo 273,9 km di fatiche. Per la cronaca la medaglia d'argento è invece andata all'australiano Ben O'Connor - che ha accumulato un ritardo di 34'' - mentre quella di bronzo all'olandese Mathieu Van der Poel (+58''). Proprio quest'ultimo ha vinto la volata a sei in un gruppetto che comprendeva anche il rossocrociato Marc Hirschi, piazzatosi in sesta posizione.
Infine qualche ora prima Fabian Recher aveva conquistato la medaglia di bronzo nel paraciclismo (categoria H4), portando a undici il totale dei riconoscimenti per la delegazione svizzera.