Cerca e trova immobili
SCI ALPINO

«Sensazione davvero speciale»

La Discesa libera di Crans Montana ha regalato un fantastico risultato alla delegazione elvetica.
Freshfocus
«Sensazione davvero speciale»
La Discesa libera di Crans Montana ha regalato un fantastico risultato alla delegazione elvetica.
Al primo posto si è piazzato von Allmen, davanti a Odermatt e Monney.
SPORT: Risultati e classifiche

CRANS MONTANA - In seguito all'eccezionale tripletta colta a Crans Montana, Franjo von Allmen, Marco Odermatt e Alexis Monney si sono espressi in merito al loro exploit. «È davvero fantastico aver colto questa tripletta», sono state le parole di "Odi" al termine della gara. «La sensazione è davvero speciale, così come la prestazione fornita anche da Franjo e Alexis. Conquistare una medaglia ai Mondiali e ripetersi a Crans Montana necessita un grande dispendio di energie. È stata la prima volta nella loro carriera che si sono confrontati con questa situazione e l'hanno vissuta con molta leggerezza, complimenti a loro».

Proprio Odermatt - vincitore delle ultime tre CdM - ha così scoperto che i suoi rivali principali in questa stagione sono proprio i suoi connazionali. «Ero consapevole che avrei dovuto spingere i miei limiti anche più di Franjo, visto che in questo momento ha una velocità più elevata e ci sono riuscito. Un grazie particolare va ai nostri allenatori che in allenamento ci hanno mostrato la linea perfetta che dovevamo tenere».

Dello stesso avviso anche von Allmen... «Confermarmi in Vallese, oltretutto salendo sul podio con altri due svizzeri, è un sogno incredibilmente bello. Ci vorrà un po' di tempo per rendermi conto di tutto ciò che sto vivendo».

Al terzo posto si è invece piazzato Monney. «Sono arrivato qui pensando che non sarebbe stato male arrivare al traguardo nei primi 15 e finire sul podio è magnifico, sono felicissimo. Ora cercherò di cogliere un buon risultato anche nel Super-G di domenica».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

1949 1 mese fa su tio
Bravissimi senza tanti proclami ma con tanti risultati.

Zeno 1 mese fa su tio
Semplicemeti GRANDI con un marcato spirito di squadra! complimenti e avanti tutta.

JoeBlack 1 mese fa su tio
Super squadra 🇨🇭🇨🇭🇨🇭
NOTIZIE PIÙ LETTE