Cerca e trova immobili
SCI ALPINO

Brignone, è dura

«È tosta, fidatevi, tornerà»
Imago
Brignone, è dura
«È tosta, fidatevi, tornerà»
Dolore e fiducia attorno alla campionessa azzurra.
SPORT: Risultati e classifiche

MILANO - I sorrisi, le buone intenzioni e le belle parole non mancano. Poi c’è però la dura realtà. Con il bruttissimo infortunio subito ai Campionati italiani, Federica Brignone si è probabilmente giocata le Olimpiadi del prossimo inverno. Non ci sono certezze e lei proverà fino all’ultimo a ritrovare la competitività degli ultimi mesi; le possibilità che ci riesca sono però minime. Anche perché, superata alla perfezione l’operazione per risistemare le fratture a tibia e perone, la campionessa italiana dovrà tornare sotto i ferri. 

«Era impossibile pensare di ricostruire anche il crociato anteriore - ha puntualizzato Andrea Panzeri, presidente della Commissione Medica FISI - non si poteva agganciare al piatto tibiale diviso in tanti frammenti. Si è quindi pensato alla parte ossea. Quando questa si consoliderà e capiremo come risponde il ginocchio, allora si penserà come e quando intervenire sul crociato. Per rivederla sugli sci ci vorranno sei-sette mesi».

Tanti, troppi? Chi non ha dubbi è Davide Brignone, il fratello e allenatore della sfortunata atleta azzurra: «Mi spiace che sia ferma, ora non può fare ciò ama, cioè sciare. Sarà dura ma Fede è tosta: fidatevi, tornerà».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

1949 2 sett fa su tio
AUGURONI di nuovo...FORZA E CORAGGIO non ti mancano. Un abbraccio dalla Svizzera

Zeno 2 sett fa su tio
Auguri e non mollare.

Ljn 2 sett fa su tio
A me dispiace sinceramente per lei ma per come sciava durante l’ultima stagione c’era da aspettarselo. Era solo questione di tempo…. Sembrava disposta a rischiare il tutto per tutto pur di vincere. Preferisco quelle che vogliono finire la propria carriera intere e sulle proprie gambe.

1949 2 sett fa su tio
Risposta a Ljn
Booooooooo non riesco a capirti

Cat 2 sett fa su tio
C’è n’è una simpatica e in gamba ed è sfortunata. Peccato. AUGURI

Swissabroad 2 sett fa su tio
Risposta a Cat
Conta lo sportivo e i risultati mica la simpatia. Se simpatico meglio ma non è un pretesto per non accettare la Gut.

Cat 2 sett fa su tio
Risposta a Cat
Ho parlato di Brignone e di nessun altro. Se qualcuno pensa che sia una frecciata a Gut o ad altri forse reputa questi altri antipatici, dando di fatto un giudizio di merito al quale io non ho pensato. Implicitamente è una condanna per gli altri cosa alla quale francamente non ho pensato (altrimenti lo avrei scritto). Mi spiace solo che sia stata sfortunata, ferita gravemente in una gara senza importanza o quasi. Di più stavolta i risultati parlano a favore di Brignone. Poco importa se Gut ha raggiunto in carriera risultati migliori e al top.

Nildo 2 sett fa su tio
Risposta a Swissabroad
Ben detto !
NOTIZIE PIÙ LETTE