Cerca e trova immobili
CICLISMO

Tris storico per van der Poel

Terzo successo consecutivo alla Parigi-Roubaix per l’olandese
Imago
Tris storico per van der Poel
Terzo successo consecutivo alla Parigi-Roubaix per l’olandese
Secondo alla fine, Pogacar si è dovuto arrendere.
SPORT: Risultati e classifiche

ROUBAIX - Mathieu van der Poel ha vinto la Parigi-Roubaix 2025. Superati i trenta, complicatissimi, tratti di pavé, la Foresta di Arenberg, il Mons-en-Pévèle e il Carrefour de l’Arbre (e le tante altre difficoltà di giornata), l’olandese è entrato da solo nel Velodromo di Roubaix tagliando, dopo 259,2 km di fatica pura, il traguardo. Per lui, già padrone della Classica nel 2023 e nel 2024, si tratta di una tripletta consecutiva, come nella storia avevano saputo fare solo Francesco Moser (1978-1980) e Octave Lapize (1909-1911).

Alle sue spalle si è piazzato Tadej Pogacar, che ha (probabilmente) perso la corsa in due momenti distinti: quando è scivolato in curva dando il la all’azione vincente di van der Poel e, a 18 km dall’arrivo, quando ha perso secondi preziosi cambiando la bicicletta. Terzo posto, in volata, per Max Pedersen, che ha preceduto Wout Van Aert.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

1949 1 sett fa su tio
Grazie alla caduta di Pogacar.......e Van der Poel l'ha sfruttata da avversario in tutto, sportività, simpatia ......altrimenti vinceva con il ...........

polonord 1 sett fa su tio
Vittoria marcata dall’antisportività del vincitore!

1949 1 sett fa su tio
Risposta a polonord
Esatto
NOTIZIE PIÙ LETTE