L'ASF ha ufficializzato l'annullamento di tutti i campionati dalla Promotion League in giù
Stagione finita: la lotta al coronavirus ferma definitivamente il Calcio regionale. La decisione, inevitabile e nell'aria da diverso tempo, è stata ora ufficializzata dall'ASF: la stagione degli amatori - dalla Promotion League in giù - è conclusa. Non ci saranno né promozioni né retrocessioni.
Ecco il comunicato ufficiale dell'Associazione Svizzera di Football:
Il comitato centrale dell'ASF ha deciso oggi, nell’ambito di una conferenza telefonica, di annullare tutti i campionati e le coppe della stagione 2019/20 attualmente sospesi, ad eccezione della Raiffeisen Super League, della Brack.ch Challenge League e dell’Helvetia Coppa Svizzera, e di considerare nulla la stagione 2019/20.
Dopo un‘attenta valutazione di tutti i possibili scenari, il comitato centrale ha adottato questa decisione all'unanimità, in accordo con i tre dipartimenti dell'ASF (Swiss Football League, Prima Lega e Lega Amatori) e delle 13 associazioni regionali.
L'inizio della stagione 2020/21 (partite di Campionato e di Coppa) verrà determinato il più presto possibile, tenendo conto delle direttive ufficiali.