Gli uomini di Liverani, reduci da sei sconfitte, conquistano 3 punti pesantissimi. Secondo ko filato per i biancocelesti
LECCE - Altro doloroso passo falso della Lazio di Simone Inzaghi, che dopo il ko interno col Milan è caduta anche al Via del Mare sotto i colpi del Lecce di Liverani.
I leccesi, che erano reduci da 6 sconfitte consecutive (4 dalla ripresa del campionato), si sono imposti 2-1 nell'anticipo della 31esima giornata.
In avvio di partita, dopo un gol annullato ai padroni di casa, la Lazio ha sbloccato il punteggio grazie al rientrante Caicedo (5'). Al 30' il pareggio firmato da Babacar, mentre nei recuperi del primo tempo Mancosu ha fallito il rigore del possibile 2-1. Ad inizio ripresa (47'), un colpo di testa di Lucioni ha però trafitto Strakosha e regalato i tre punti al Lecce, che nel finale si è salvato anche grazie a Gabriel.
In classifica la squadra di Liverani sale a quota 28 punti, portandosi a +1 dal Genoa (terzultimo). La Lazio resta ferma a 68, -7 dalla capolista Juventus.