I bernesi hanno battuto 3-2 gli slovacchi, staccando il pass per il terzo turno di qualificazione
Nonostante il successo gli uomini di David Wagner hanno rischiato grosso
BERNA - Missione compiuta per lo Young Boys che, seppur tremando fino al 90', ha superato il secondo turno dei preliminari di Champions League.
Sette giorni dopo lo 0-0 di Bratislava, la formazione bernese ha ingranato una marcia in più nel match di ritorno (giocato questa sera in casa), vincendo con il decisivo risultato di 3-2.
Nel primo tempo i padroni di casa sono saliti sul 2-0 grazie al rigore trasformato da Siebatcheu (al 10') e alla bella conclusione di Garcia (24'). Tra le due reti, gli slovacchi hanno fallito un penalty con Ratao.
Una gran punizione di Aebischer in apertura di secondo tempo (49') ha portato l'YB sul 3-0. Partita finita? Macché. Gli ospiti hanno dato del filo da torcere all'YB fino alla fine: l'autorete du Kanga (60') e il punto di Henty (62') hanno infatti reso incandescente l'ultimo spezzone di match.
Nel turno successivo - il penultimo prima dei gironi - il team di David Wagner se la vedrà con i rumeni del Cluj. Il successo di questa sera garantisce alla formazione di Super League perlomeno la qualificazione ai gironi di Conference League.