Il nazionale elvetico lascia da subito il Lione per accasarsi in MLS
La stagione in MLS scatterà a fine mese.
CHICAGO - È ufficiale: Xherdan Shaqiri lascia il calcio europeo per approdare in Major League Soccer dove giocherà con i Chicago Fire, squadra di Joe Mansueto (proprietario come noto anche del Lugano). Si è dunque rivelata brevissima l'avventura del Nazionale rossocrociato a Lione: il 30enne era arrivato in Ligue 1 l'estate scorsa con l'obiettivo di rilanciare la propria carriera dopo tre anni a Liverpool non sempre fortunati.
Secondo le prime indiscrezioni Shaqiri andrà a percepire uno stipendio di 4,6 milioni di dollari, che possono salire fino a 7 tenendo conto di vari bonus facilmente raggiungibili.
Con la sua nuova squadra l'ex - tra le altre - di Inter e Bayern Monaco ha firmato un contratto valido fino al 31 dicembre 2024. È l'acquisto più costoso della storia del club americano: il Lione dalla sua cessione ha incassato una cifra che si aggira attorno ai sette milioni di euro.
«Xherdan è un giocatore rivoluzionario e porterà tante gioie ai nostri sostenitori e alla città di Chicago», le parole espresse dal direttore sportivo Georg Heitz.
Welcome to Chicago, @XS_11official! 🔥 #cf97
— Chicago Fire FC (@ChicagoFire) February 9, 2022