«Per noi è stato un allenamento normale, ma De Ligt mi ha detto che per lui è stato il più duro degli ultimi anni...».
Le dichiarazioni del tecnico tedesco tornano a mettere l'accento sull'intensità della Serie A e del calcio italiano.
MONACO DI BAVIERA - Tra una dichiarazione e l'altra, l'addio di De Ligt alla Juve si è consumato non senza qualche polemica. Alle parole dell'olandese («Non è stato difficile convincermi ad accettare il Bayern), aveva risposto un senatore dei bianconeri come Bonucci, parlando di «frasi poco carine ed evitabili», sottolineando che De Ligt avrebbe dovuto avere maggior rispetto per la sua ex squadra.
Oggi, a riscaldare nuovamente l’asse Juve-Bayern e puntare il dito sull’intensità della Serie A, ci ha pensato il mister dei bavaresi Nagelsmann, che si è soffermato sulle condizioni fisiche del difensore ex Ajax.
«Ho parlato con De Ligt dopo l'allenamento e mi ha detto che è stato il più duro degli ultimi quattro anni», ha spiegato il tecnico del Bayern, prima di affondare il colpo… «In realtà per noi è stato un allenamento normalissimo. I nostri preparatori non lo considerano così duro... Ho sentito che in Italia è difficile tenersi in forma. So che con De Ligt dovremo lavorare sicuramente duro».