Numeri da capogiro per CR7, che in queste ore si è accordato per i prossimi due anni e mezzo con l'Al Nassr
Ma non è finita qui: rivestendo il ruolo di ambasciatore della candidatura per i Mondiali in Arabia Saudita, Egitto e Grecia nel 2030, CR7 arriverà a incassare un miliardo di euro!
RIYAD - Cristiano Ronaldo ha fatto la sua scelta, giocherà all'Al Nassr per le prossime due stagioni e mezza. Un passo indietro a livello calcistico? Sarà... Non certo dal punto di vista economico, visto che - quella presa in queste settimane - è una scelta che gli consentirà di far lievitare ancor di più il suo (già stellare) patrimonio. E di parecchio!
Ma quanto guadagnerà nel dettaglio il portoghese? Lo stipendio base annuale sarà di 70 milioni di euro annui, ai quali andranno aggiunti i tanti bonus presenti nel contratto, i diritti d'immagine e altri accordi pubblicitari. L'ex Juventus potrebbe dunque arrivare a incassare circa 200 milioni a stagione (500 totali in due anni e mezzo). Facendo qualche rapido calcolo, uno stipendio mensile da 16 milioni di euro, quattro milioni a settimana, 550mila euro al giorno, 23mila euro all'ora e 380 euro al minuto.
Ma non è finita qui, perché il tanto "coccolato" CR7 dovrebbe persino essere nominato ambasciatore della candidatura per i Mondiali in Arabia Saudita, Egitto e Grecia del 2030. Una scelta che - dal 2025 al 2030 - consentirà a Cristiano di far suoi altri 500 milioni di euro, arrivando dunque a percepire un totale di circa un miliardo di euro in sette anni e mezzo!
Insomma, dire no sarebbe stato davvero (molto) complicato...