Cerca e trova immobili

NAZIONALE«Andremo all'Europeo. Mia madre? È successo in fretta, ma così è la vita»

10.11.23 - 11:00
Qualificazione o umiliazione: Yakin si gioca il posto
keystone-sda.ch (ANTHONY ANEX)
«Andremo all'Europeo. Mia madre? È successo in fretta, ma così è la vita»
Qualificazione o umiliazione: Yakin si gioca il posto
Steffen presente tra i 24 convocati
CALCIO: Risultati e classifiche

BERNA - Ci siamo. Il conto alla rovescia è ufficialmente scattato. Nel giro di una settimana, il destino della Svizzera nel girone di qualificazione al prossimo Europeo si compirà.

E, per questa settimana, per le tre partite contro Israele (15 novembre, ore 20.45, a Felcsut, in Ungheria), Kosovo (18 novembre, ore 20.45, a Basilea) e Romania (21 novembre, ore 20.45, a Bucarest), Murat Yakin ha fatto le sue scelte. Ha scelto i 24 giocatori di cui più si fida. Quelli che gli danno maggiori garanzie.

Del gruppo rossocrociato farà parte il bianconero Renato Steffen, mentre sorprese “vere” non ce ne sono state. Il selezionatore ha preferito rimandare esperimenti e “prove”. Ha fatto bene? Ha scelto bene? A rischiare maggiormente è proprio il 49enne: “sopportato” in Federazione, in caso di mancata qualificazione non conserverebbe infatti il suo posto.

«Queste tre partite e due viaggi all'estero in sei giorni ci richiederanno un grande sforzo mentale e fisico - ha spiegato il selezionatore - Siamo pronti a raccogliere la sfida e a portare la Svizzera per la sesta volta consecutiva alla fase finale di una grande manifestazione. Tutti noi vogliamo andare all’Europeo e sappiamo di poter vincere il girone. Sono fermamente convinto che ce la faremo». 

Uno Yakin che ha approfittato dell’occasione per ricordare la madre, recentemente scomparsa: «Ha sempre lottato per noi. Fino all’ultimo si è mostrata coraggiosa e ci ha dato molta forza e noi, la famiglia, siamo felici di aver potuto condividere con lei i suoi ultimi giorni. Alla fine è successo in fretta, ma così è la vita».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nano10 1 anno fa su tio
in qualsuiasi caso o meglio risultato, è giunto il momento di fare "piazza pulita" iniziando dalla Asf dove ha dimostrato piu' volte e circostanze di agire in modo dillettantistico nei confronti di certi giocatori o meglio senatori, non prendendo mai nessun provvedimento quando ad esempio hanno dimostrato poco interesse per la maglia rossocrociata con atteggiamenti a dir poco Vergognosi (Aquila, ecc ecc.) Il Signor "papa mola" Tami e Yakin via via fo di ball.

"Repubblica Elvetica" 1 anno fa su tio
Dispiace per la madre. La Svizzera purtroppo se Yakin si impunterà con i giocatori del campionato nostrano Superschwiizer che cantano l'inno e con Schär perderà i suoi ultimi 3 incontri. Akanji ed Elvedi dietro! Itten e Steffen in tribuna a canticchiare.

uriah heep 1 anno fa su tio
E gioco in involuzione …..

uriah heep 1 anno fa su tio
Sono d’accordo, una Federazione colabrodo, inefficace, debole , senza anima e un allenatore che si è dimostrato senza empatia ne’ fuoco sacro. Comunque vadano le cose da cambiare!!😩😩

Keope1963 1 anno fa su tio
Non dovrebbe conservarlo a prescindere. Lui e tutta la federazione di i n c a p a c i

Koblet69 1 anno fa su tio
Risposta a Keope1963
Concordo
NOTIZIE PIÙ LETTE