I bianconeri del Crus, in campo a Benidorm, sono stati sconfitti 4-0 dai belgi
Domani la squadra tornerà in Ticino, dove proseguirà la preparazione. Venerdì è già in programma un’altra amichevole a Cornaredo con lo Sciaffusa (ingresso gratuito)
BENIDORM - Archiviato il test in famiglia deciso dalla doppietta di Celar, il Lugano è tornato in campo a Benidorm per la prima vera amichevole invernale contro i belgi del KRC Genk.
Il test nel ritiro spagnolo, ottimo per mettere altra benzina nelle gambe dopo giorni di intenso lavoro, non ha sorriso ai bianconeri, battuti 4-0 dai rivali, attualmente quarti in Jupiler League. Tra l’11 schierato inizialmente dal Crus spiccano le presenze di Doumbia - tornato dalla MLS - e Valenzuela (uscito però già al 33’).
Più frizzanti e precisi nella manovra, i belgi sono passati in vantaggio al 26’ con Oyen, che ha finalizzato con un “piattone” un bel fraseggio offensivo (favorito da un disimpegno sbagliato).
Cinque minuti dopo Oyen ha infilato anche il raddoppio, concludendo al meglio una rapida ripartenza (31’).
Altra ripartenza letale al minuto 41, quando Sor - libero di controllare la sfera e prendere la mira - ha trafitto Saipi con un destro incrociato dai sedici metri.
Girandola di cambi nella ripresa - il Genk ha cambiato tutti i suoi effettivi, tranne il portiere - col Lugano che ha gettato subito nella mischia El Wafi, Hajrizi, Durrer, Macek, Mahou e Berbic (al posto di Saipi). Dal 65’ dentro anche Bottani (al posto di Celar), Aliseda e Morandi.
Nonostante i cambi il Lugano non è riuscito a graffiare, e nel finale è arrivato anche il sigillo di Arokodare, che di testa ha insaccato il 4-0.
Nella giornata di domani il gruppo bianconero lascerà la Spagna per fare rientro in Ticino, dove proseguirà la preparazione in vista della seconda parte di stagione. Già fissate altre due amichevoli: venerdì 12 gennaio alle 14.00 a Cornaredo contro lo Sciaffusa (ingresso gratuito) e mercoledì 17 gennaio a Biasca contro il Paradiso (14.00).
Il primo match di campionato è invece in agenda il 21 gennaio a Cornaredo contro lo Stade LS.
LUGANO (primo tempo). Saipi. Espinoza, Mai, Hajdari, Valenzuela (33′ Nkama), Doumbia, Bislimi, Sabbatini, Steffen, Celar, Cimignani.
LUGANO (secondo tempo). Berbic, Durrer, Hajrizi, El Wafi, Hajdari (63′ Grgic), Nkama, Macek, Cimignani (63′ Romeo Morandi), Bislimi (63′ Bottani), Celar (63′ Aliseda), Mahou.