L'ex calciatore della nazionale azzurra ha pubblicato un video sui social, nel quale ha voluto condividere tutto il suo disagio
Osvaldo, video in lacrime: «Vivo chiuso in casa».
LANUS - È un racconto shock quello fatto in queste ore dall'ex calciatore Pablo Daniel Osvaldo. Un racconto affidato ai social, dove l'ex - fra le altre - di Fiorentina, Roma, Juve e Inter ha portato alla luce il grande disagio che sta vivendo in questo periodo, fra dipendenze e problemi di salute mentale.
«Da qualche tempo soffro di una depressione molto grave, che mi ha fatto cadere in alcune dipendenze da alcol e droghe - le parole del 36enne ex nazionale azzurro (14 presenze, 4 gol) - Sono in un momento in cui la mia vita mi sta sfuggendo di mano e volevo condividerlo con voi. Mi sono allontanato dalle persone che mi amavano e che ancora mi amano moltissimo. Le dipendenze non mi fanno venire voglia di vedere la mia famiglia o di condividere cose con i miei figli. Ero un calciatore d’élite, una persona diversa e piena di fiducia. Oggi sono una persona che non riconosco, mi è difficile uscire da questa situazione».
Quella di Osvaldo è una richiesta di aiuto... «Sento che la vita mi sta sfuggendo dalle mani. Volevo condividerlo con voi, sono in cura da uno psichiatra, vivo chiuso dentro casa, non riesco a fare nulla che sia in qualche modo produttivo. Vi dico tutto questo perché credo che sia l'unica maniera per guarire davvero è condividere quello che sto passando. Ho speso praticamente tutti i miei risparmi perché non avendo alcun reddito i soldi non durano per sempre».