I gialloneri di Rahmen devono “difendere” la vittoria del Wankdorf (3-2).
Sarà un compito arduo contro le bocche di fuoco dei turchi, che possono contare su elementi di talento e grande esperienza internazionale.
ISTABNUL - Calda notte d'Europa per l'YB di Patrick Rahmen, che a Istanbul tenterà il colpo grosso per regalarsi un autunno sul palcoscenico più prestigioso. Quello della Champions League, che ci terrà compagnia con il suo nuovo format a girone unico (36 squadre al via). Per guadagnarsi il pass i gialloneri devono completare l'opera nel ritorno dei playoff contro il Galatasaray, piegato 3-2 al Wankdorf nel match d’andata grazie ai lampi di Monteiro (doppietta) e Ugrinic.
Un'impresa tutt'altro che semplice per i bernesi, attesi alle 21.00 nella bolgia del Rams Park da una squadra ambiziosa e infarcita di grandi nomi. Da Icardi a Torreira, passando per Muslera, Mertens, Ziyech e Yilmaz. Nel primo round il più pericoloso e incisivo è però stato l'attaccante belga Batshuayi, autore - da subentrato - delle due reti turche. Insomma al Galatasaray il potenziale offensivo non manca, e allora ai campioni svizzeri servirà una prova perfetta. Una performance di livello internazionale e indubbiamente superiore a quelle offerte sin qui in Super League (avvio shock con 2 punti in 5 partite e ben 13 gol subiti). L’aria europea sembra però aver giovato e “acceso” finalmente i gialloneri, che dopo le buone sensazioni del primo atto vogliono giocarsela fino in fondo. Missione difficilissima, ma non impossibile. Sullo sfondo, per entrambe, resta il cuscinetto dell'Europa League.