Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEYoung Boys a Istanbul per il colpaccio Champions

27.08.24 - 07:00
I gialloneri di Rahmen devono “difendere” la vittoria del Wankdorf (3-2).
keystone-sda.ch (PETER SCHNEIDER)
Young Boys a Istanbul per il colpaccio Champions
I gialloneri di Rahmen devono “difendere” la vittoria del Wankdorf (3-2).
Sarà un compito arduo contro le bocche di fuoco dei turchi, che possono contare su elementi di talento e grande esperienza internazionale.
CALCIO: Risultati e classifiche

ISTABNUL - Calda notte d'Europa per l'YB di Patrick Rahmen, che a Istanbul tenterà il colpo grosso per regalarsi un autunno sul palcoscenico più prestigioso. Quello della Champions League, che ci terrà compagnia con il suo nuovo format a girone unico (36 squadre al via). Per guadagnarsi il pass i gialloneri devono completare l'opera nel ritorno dei playoff contro il Galatasaray, piegato 3-2 al Wankdorf nel match d’andata grazie ai lampi di Monteiro (doppietta) e Ugrinic.

Un'impresa tutt'altro che semplice per i bernesi, attesi alle 21.00 nella bolgia del Rams Park da una squadra ambiziosa e infarcita di grandi nomi. Da Icardi a Torreira, passando per Muslera, Mertens, Ziyech e Yilmaz. Nel primo round il più pericoloso e incisivo è però stato l'attaccante belga Batshuayi, autore - da subentrato - delle due reti turche. Insomma al Galatasaray il potenziale offensivo non manca, e allora ai campioni svizzeri servirà una prova perfetta. Una performance di livello internazionale e indubbiamente superiore a quelle offerte sin qui in Super League (avvio shock con 2 punti in 5 partite e ben 13 gol subiti). L’aria europea sembra però aver giovato e “acceso” finalmente i gialloneri, che dopo le buone sensazioni del primo atto vogliono giocarsela fino in fondo. Missione difficilissima, ma non impossibile. Sullo sfondo, per entrambe, resta il cuscinetto dell'Europa League.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE