Secondo tempo pazzo al Dall'Ara, dove sono cadute ben quattro segnature. Al 98' un rigore di Dovbyk ha impattato la sfida
Partenopei al quinto successo consecutivo
BOLOGNA - Il derby vinto contro la Lazio domenica scorsa non ha messo le ali alla Roma, la quale non è andata oltre il 2-2 sul comunque sempre ostico campo del Bologna.
È successo tutto nel secondo tempo, dove la squadra di Claudio Ranieri aveva dapprima trovato il vantaggio con Saelemaekers al 58'. Un gol illusorio, al quale per gli emiliani hanno risposto in rapida successione Dallinga (61') e Ferguson su rigore (65'). Quando la sfida sembrava pronta per andare agli archivi, al 98' Dovbyk ha trasformato un rigore, valso il punto del pareggio.
In classifica la formazione di Italiano è settima con 29 punti, cinque in più dei giallorossi, decimi.
Sceso in campo in serata, il Napoli non ha invece frenato la sua corsa. I partenopei hanno centrato il quinto successo consecutivo piegando - al Diego Armando Maradona - 2-0 il Verona. Subito avanti approfittando di un'autorete di Montipò, la truppa di mister Conte ha chiuso i conti al 61' con Anguissa. I campani guidano la classifica con 47 punti, 4 più dell'Inter, che ha però giocato due partite in meno.