La truppa di Patrick Fischer si è inchinata alla Finlandia ai rigori con il punteggio di 6-5, in rete anche il ticinese Fora.
In precedenza la Repubblica Ceca - grazie ai gol di Kovar e Klok - aveva piegato la Svezia all'overtime: 2-1 il risultato finale.
ZURIGO - La Svizzera – senza Sven Senteler ammalato – è scesa sul ghiaccio di Zurigo nella serata odierna per prendere parte al primo incontro dei Beijer Hockey Games contro la Finlandia. Gli uomini di Patrick Fischer si sono inchinati ai rigori (5-6).
In svantaggio al 6' in virtù della rete firmata da Tikka, la compagine rossocrociata ha avuto il merito di ribaltare le sorti dell'incontro - a cavallo fra il 6'38 e il 24'07 - istante in cui si è addirittura portata sul 4-1. Per i padroni di casa i gol sono stati realizzati da Hischier (7'), Thürkauf (21'), Meyer (23') e Knak (24'), ma il triplo vantaggio non è bastato. Dapprima Ruotsalainen ha siglato il 2-4 al 26' e dopo il momentaneo 5-2 di Fora al 34', gli ospiti sono stati in grado di pareggiare con Oksnan (36'), Eronen (42') e ancora Tikka (58'). Le due squadre sono di conseguenza andate all'overtime che non è servito per decretare un vincitore, così ai rigori ha sorriso la Finlandia.
In precedenza la Repubblica Ceca aveva vinto contro la Svezia all'overtime (2-1), grazie ai sigilli di Kovar (18') e Klok (61'). Il momentaneo pareggio era invece stato siglato da Wallmark (43').