Ticino Rockets avanti nel segno dei GDT
Sarà ancora Swiss League grazie all’impegno di Ambrì e GDT.
BELLINZONA - La nuova HC Rockets SA – che prenderà avvio dopo la modifica degli statuti della HC Biasca SA – ha comunicato che gli accordi tra Ambrì e GDT sono stati formalizzati permettendo così ai Ticino Rockets di proseguire l’avventura in Swiss League con il nome di “Bellinzona Rockets”.
L’obiettivo di salvaguardare la permanenza nel campionato cadetto della squadra è stato raggiunto grazie all’impegno dei due club, rimasti unici azionisti. Gli stessi hanno garantito il consolidamento finanziario e gettato le basi finanziarie e societarie future.
L’attività della squadra dei futuri “Bellinzona Rockets” si svolgerà a Bellinzona. La gestione amministrativa e operativa sarà garantita dai GDT che con questo ulteriore tassello potranno consolidare lo spirito di club formatore che li caratterizza al pari dell’Ambrì. Le due società potranno così contare su tutta la piramide formativa, dalla scuola hockey fino alla Swiss League.
La gestione sportiva sarà affidata a una commissione tecnica con la presenza di rappresentanti di AmbrÌ, GDT e di eventuali altri club coinvolti. In queste settimane sono infatti in corso ulteriori trattative con una squadra di National League interessata a partecipare con un coinvolgimento attivo (finanziario e sportivo) al progetto “Bellinzona Rockets”.
Le due società coinvolte hanno voluto ringraziare il Comune di Biasca che in questi anni di presenza alla Raiffeisen Biasca Arena ha sempre manifestato il suo pieno sostegno alla realtà dei Rockets.