Una settimana per tentare di accaparrarsi le maglie dei propri beniamini
LUGANO - L’Hockey Club Lugano ha deciso di mettere all’asta le maglie speciali dei giocatori della sua prima squadra indossate in occasione della partita di sabato scorso 20 gennaio 2024 giocata alla Cornèr Arena contro il Berna.
I ricavi dell’asta andranno interamente a beneficio della Lega Cancro Ticino che, in collaborazione con l’HCL, aveva sensibilizzato prima e durante la serata sull’importanza della prevenzione per la diagnosi precoce del tumore al seno.
Il set delle maglie all’asta, di colore nero con inserti speciali rosa, comprende le maglie di tutti i giocatori che fanno parte della squadra, compresa quella del Postfinance Top Scorer e quelle dei giocatori che non sono scesi in pista per scelta tecnica o per infortunio.
Le maglie indossate durante la partita presentano piccoli segni di usura che, come d’abitudine in questo contesto, conferiscono un “valore aggiunto” all’oggetto da collezione.
L’asta, alla quale si potrà partecipare entrando dal link hclugano.com/Lega-Cancro-Ticino, prenderà avvio lunedì 29 gennaio 2024 alle ore 12.00 e terminerà lunedì 5 febbraio 2024 alla stessa ora.
La base d’asta è fissata a CHF 150.- con possibilità di rilancio minima di 10 franchi.