La compagine leventinese accoglierà il Rapperswil, mentre i bianconeri giocheranno nella tana dello Zugo.
AMBRÌ E LUGANO - Nella serata odierna prenderà il via il campionato di National League 2024/2025. La formazione da battere è lo Zurigo – detentore del titolo in carica – e c'è da credere che le altre tredici formazioni faranno di tutto per sottrarre lo scettro alla truppa di Crawford e a regalare spettacolo come di consueto agli appassionati di hockey.
Per l'occasione l'Ambrì ospiterà il Rapperswil alla Gottardo Arena, mentre il Lugano sarà di scena a Zugo. Ricordiamo che in Leventina sono arrivati otto nuovi giocatori, ovvero il portiere Gilles Senn, i difensori Jesse Zgraggen e Kodie Curran, così come gli attaccanti Miles Müller, Tim Muggli, Jonathan Ang, Philippe Maillet e Dominik Kubalik. Alla Cornèr Arnea sono invece approdati cinque elementi: Joren van Pottelberghe fra i pali, David Aebischer e Calle Dahlström nel reparto arretrato, così come Jiri Sekac e Radim Zohorna in attacco.
Infine da segnalare inoltre che scenderanno in pista anche Losanna-Ginevra – per disputare il primo suggestivo derby stagionale – Bienne-Zurigo, Davos-Kloten e Friborgo-Ajoie (ore 19.45).