Il roccioso difensore finlandese ha firmato sino a fine stagione
Hnat Domenichelli: «È dotato di un ottimo pattinaggio per la sua statura e siamo fiduciosi che possa darci un contributo immediato per la nostra difesa».
LUGANO - Perso Justin Schultz, che ha salutato il Lugano ritirandosi a sorpresa dall’hockey professionistico, i bianconeri hanno ingaggiato Valtteri Pulli.
Il possente difensore finlandese, 23enne in arrivo dai San Jose Barracuda (2 presenze nel corrente campionato), ha firmato sino a fine stagione e si spera possa dare un contributo importante al reparto difensivo dei sottocenerini.
Di seguito il comunicato ufficiale dell'HCL:
L’Hockey Club Lugano comunica di aver ingaggiato con un contratto valido fino al termine della stagione 2024/25 il difensore finlandese Valtteri Pulli, nato il 13.03.2001 a Turku.
Pulli (198 cm. x 95 kg., “left”) ha giocato 102 partite nella Liiga con il TPS Turku, prima di entrare dalla stagione 2023/24 nell’orbita della franchigia NHL dei San José Sharks con un contratto two-ways.
Tra lo scorso campionato e la prima parte della stagione in corso ha disputato complessivamente 61 partite in AHL con i San José Barracuda, farm team dei San José Sharks.
Così si è espresso il General Manager Hnat Domenichelli sul nuovo difensore: «Valtteri è un profilo interessante che avevo già osservato negli ultimi anni con la Nazionale finlandese dove aveva giocato molto bene tanto da meritarsi un contratto con i San José Sharks. È dotato di un ottimo pattinaggio per la sua statura e siamo fiduciosi che possa darci un contributo immediato per la nostra difesa».
Pulli si allenerà agli ordini dello staff di Luca Gianinazzi a partire da lunedì prossimo.
𝓥𝓪𝓵𝓽𝓽𝓮𝓻𝓲 𝓟𝓾𝓵𝓵𝓲 🇫🇮🔥 pic.twitter.com/mBDm3r3SGd
— Hockey Club Lugano (@OfficialHCL) December 14, 2024