Cerca e trova immobili
NAZIONALE

Le prime scelte di Patrick Fischer

La Svizzera, col motto “Unisciti al nostro viaggio”, inizierà lunedì 7 aprile il suo lungo cammino di avvicinamento ai Mondiali 2025
TiPress/archivio
Le prime scelte di Patrick Fischer
La Svizzera, col motto “Unisciti al nostro viaggio”, inizierà lunedì 7 aprile il suo lungo cammino di avvicinamento ai Mondiali 2025
La kermesse iridata è in programma dal 9 al 25 maggio.
HOCKEY: Risultati e classifiche

KLOTEN - Patrick Fischer ha fatto le sue prime scelte in vista dei Mondiali di Herning e Stoccolma, in agenda dal 9 al 25 maggio.

La selezione rossocrociata, che disputerà complessivamente 9 partite amichevoli, inizierà già la prossima settimana il suo cammino di avvicinamento alla kermesse.

In attesa come di consueto degli NHL'ers e dei giocatori ancora impegnati nei playoff di NL, sono 26 gli elementi convocati per la prima delle quattro settimane di preparazione e che si ritroveranno a Kloten lunedì 7 aprile. Tra questi spiccano l'attaccante bianconero Luca Fazzini e il difensore biancoblù Dario Wüthrich.

Da sottolineare che nel gruppo, che presenta anche tre neofiti (Rodwin Dionicio, Ludvig Johnson e Mischa Ramel), ci sono cinque giocatori che hanno fatto parte del team che ha conquistato l'argento lo scorso anno. Si tratta di Leonardo Genoni, Romain Loeffel, Thierry Bader, Sven Senteler e Dario Simion. Tra questi Loeffel (156 gettoni) e Genoni (132) sono i due giocatori più esperti a livello internazionale.

«Abbiamo convocato un mix entusiasmante di giocatori esperti e promettenti prospetti per la prima settimana di preparazione - ha commentato l’head coach Patrick Fischer - Nelle prossime settimane si tratta di continuare a sviluppare il nostro gioco con energia e duro lavoro, in modo da consolidare il nostro sistema in modo mirato. Ogni giocatore ha la chance di guadagnarsi il posto anche per le prossime settimane».

Jan Cadieux, il nuovo capo allenatore della Nazionale U20, così come Marcel Jenni e Rikard Franzén, affiancheranno Patrick Fischer come assistenti allenatori ai Mondiali 2025. Tommy Albelin non farà parte dello staff a causa del suo impegno in NHL con i New York Islanders.

Inoltre, Paul Di Pietro, ex Nazionale e vincitore della Stanley Cup con i Montréal Canadiens, sarà sul ghiaccio come skills coach nelle prime settimane.

Il roster per la prima settimana:

Portieri (3): Stéphane Charlin (SCL Tigers), Leonardo Genoni (Zugo), Ludovic Waeber (Kloten) 

Difensori (9): Inaki Baragano (Rapperswil), Tim Berni (Ginevra), Giancarlo Chanton (Ginevra), Rodwin Dionicio (Bienne), Tobias Geisser (Zugo), Ludvig Johnson (Zugo), Roger Karrer (Ginevra), Romain Loeffel (Berna), Dario Wüthrich (Ambri-Piotta) 

Attaccanti (14): Thierry Bader (Berna), Attilio Biasca (Zugo), Luca Fazzini (Lugano), Grégory Hofmann (Zugo), Marco Lehmann (Berna), Marco Miranda (Ginevra), Tyler Moy (Rapperswil), Mischa Ramel (Kloten), Fabian Ritzmann (Berna), Dario Rohrbach (SCL Tigers), Sven Senteler (Zugo), Axel Simic (Kloten), Dario Simion (Zugo), Jonas Taibel (Rapperswil)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Zeno 2 sett fa su tio
Chissà quanti minuti sarà sul ghiaccio il Fazz. Speriamo qualcuno in più del passato

sergejville 3 sett fa su tio
Grande FAZZ.

Zeno 3 sett fa su tio
Fazz ??? cmq auguri ma....

cle72 3 sett fa su tio
Da BB faccio i complimenti al Fazz. Chiamata in nazionale molto meritata.

Riffo 3 sett fa su tio
Vai fazzzzzzzzzzzzz

nuska 3 sett fa su tio
forza Fazzzzzzz segna per noi!
NOTIZIE PIÙ LETTE