Dario Rohrbach ha consegnato la vittoria agli elvetici all'overtime: 4-3 il risultato finale
HERISAU - Nel primo test in vista dei Mondiali (9-25 maggio) la Svizzera, fra le cui fila è sceso sul ghiaccio anche il bianconero Luca Fazzini e il biancoblù Dario Wüthrich, si è imposta per 4-3 dopo l'overtime.
Gli slovacchi hanno chiuso il primo terzo in vantaggio in virtù della rete di Matej Kaslik (4'). Rete alla quale i padroni di casa hanno replicato al 25' con Marc Marchon. Prima del secondo riposo altro botta e risposta: Jakub Minarik ha riconsegnato il vantaggio agli ospiti in powerplay (31'), prima che Sven Senteler (37') riportasse la contesa sul binario dell'equilibrio.
Nell'ultimo terzo il ticinese Dario Simion (48') ha risposto al terzo vantaggio di serata della Slovacchia, siglato nuovamente da Matej Kaslik (46'). Nell'overtime la zampata vincente è arrivata dal bastone dell'attaccante del Langnau Dario Rohrbach (63').
Domani al medesimo orario e nella medesima sede è in programma la rivincita.