Intanto il Marocco ha eliminato la Spagna ai calci di rigore qualificandosi per i quarti di finale.
Calcione a un fan, Eto'o perde la testa
Capolinea! Per la Svizzera il Mondiale si è concluso allo stadio degli ottavi, dove il Portogallo ci ha dato una bella lezione, battendoci con un nettissimo 6-1. Nei quarti sarà dunque Portogallo-Marocco.
Nella Svizzera non c'è l'ammalato Widmer, sostituito da Edmilson Fernandes.
Niente Cristiano Ronaldo nell'undici titolare che affronterà la Svizzera nell'ultimo match degli ottavi di finale. Di seguito le formazioni:
Portogallo: Costa; Dalot, Pepe, Dias, Guerreiro; Carvalho; Bernardo Silva, Otavio; Bruno Fernandes, Ramos, Joao Felix.
Svizzera: Sommer; Rodriguez, Schär, Akanji, Fernandes; Xhaka, Freuler; Vargas, Sow, Shaqiri; Embolo.
Il Marocco è la settima squadra a staccare il pass per i quarti di finale. I nordafricani hanno impattato 0-0 contro la Spagna e si sono poi imposti dopo i calci di rigore.
Cristiano Ronaldo in panchina nel match contro la Svizzera! Questa la scelta del selezionatore dei lusitani Fernando Santos.
La possibile firma di Cristiano Ronaldo per l’Al-Nassr è uno degli argomenti più chiacchierati di questi Mondiali. E su quella ha voluto dare il suo parere pure Carlos Tevez, ora allenatore ma in passato compagno di squadra (allo United) di CR7.
«La storia di Cristiano ha un finale triste. È triste vedere grandi giocatori firmare per campionati sconosciuti solo per soldi. Tutto ciò è deludente».
[VIDEO] Samuel Eto’o golpea peligrosamente a una persona al final del partido entre Brasil y Corea https://t.co/smWcShJBYE pic.twitter.com/aXacvIHIdM
— La Opinión (@LaOpinionLA) December 6, 2022
Intanto, al termine di Brasile-Corea del Sud, Samuel Eto’o ha perso la testa. Seguito e forse istigato da un uomo con la telecamera, l’ex campione - ora presidente della federazione del Camerun - ha reagito inseguendolo e colpendolo con un violento calcio.
In Portogallo ci sono dubbi sulla titolarità di Cristiano Ronaldo contro la Svizzera. Oltre che per le prestazioni poco brillanti, CR7 potrebbe sedere in panchina per la mezza scenata fatta al momento della sostituzione contro la Corea del Sud.
«Quello che ho visto non mi è piaciuto per niente - ha spiegato Fernando Santos, selezionatore dei lusitani - detto questo, i problemi si risolvono in casa: dobbiamo solo concentrarci sulla partita contro la Svizzera. La formazione la comunico ai giocatori allo stadio. È sempre stato così».
Unser Achtelfinal!
— 🇨🇭 Nati (@nati_sfv_asf) December 6, 2022
Notre huitième de finale!
Il nostro ottavo di finale!
🇵🇹 🆚🇨🇭
🕗 20:00 CET
📺 SRF 2, RTS 2, RSI La 2#natimiteuch #lanatiavecvous #lanaticonvoi pic.twitter.com/NCL2I0XGlZ