Nico Rosberg, ex campione del mondo, non ha dubbi: «Con l’Aston Martin Seb sarà l’eroe da celebrare»
AUGUSTA - Con gli attesissimi test in Bahrain che si avvicinano a grandi passi, aumenta anche la curiosità attorno all'Aston Martin, che per il Mondiale alle porte potrà contare su Lance Stroll e sull'esperienza di un certo Sebastian Vettel. Il tedesco, quattro volte campione del mondo, arriva però da un’annata tribolata con la Rossa vissuta da separato in casa.
«Vettel aveva bisogno di un cambiamento, ma ricordiamoci che è ancora uno dei migliori piloti di tutti i tempi», ha commentato il suo connazionale Nico Rosberg - campione del mondo nel 2016 con la Mercedes - parlando al quotidiano "Augsburger Allgemeine". «Era giusto cambiare, in Ferrari ormai era in una spirale negativa. Nel nuovo team invece sarà di nuovo il pilota di punta, l’eroe da celebrare. Le sue qualità le conosciamo bene».
Rosberg ha parlato anche di Lewis Hamilton, dominatore incontrastato degli ultimi Mondiali e suo ex compagno di scuderia. «Lewis ha un talento incredibile e la macchina migliore. Il fatto di essere riuscito a batterlo guidando la stessa monoposto mi rende orgoglioso. Ora l'unico che gli si può avvicinare è Verstappen. Se la Red Bull fornirà a Max e a Sergio Perez una macchina ancor più competitiva del 2020, i due potrebbero essere in grado di impensierlo».