Cerca e trova immobili
FORMULA 1

Ferrari deludente: «Va presa una strada diversa»

Carlos Sainz realista: «La Red Bull è superiore ovunque».
keystone-sda.ch (Simon Baker / POOL)
Ferrari deludente: «Va presa una strada diversa»
Carlos Sainz realista: «La Red Bull è superiore ovunque».
A Maranello sono a caccia di soluzioni.
SPORT: Risultati e classifiche
MARANELLO - La Ferrari sperava in un inizio di Mondiale diverso, più performante. Ma la pista, perlomeno i primi tre Gran Premi, sta dicendo altro. Nessun podio, risultati deludenti e una macchina che fatica maledettamente a tenere il passo de...

MARANELLO - La Ferrari sperava in un inizio di Mondiale diverso, più performante. Ma la pista, perlomeno i primi tre Gran Premi, sta dicendo altro. Nessun podio, risultati deludenti e una macchina che fatica maledettamente a tenere il passo delle migliori. 

Carlos Sainz non cerca scusanti ed è realista... «Ci aspettavamo di essere almeno allo stesso livello dell'inizio del Mondiale 2022 con la F1-75, ma la Red Bull ha ucciso gli avversari con una vettura chiaramente superiore a tutte le altre. La Red Bull è superiore ovunque: in qualifica, in gara, velocità in rettilineo, superiore nelle curve a media e bassa velocità, superiore nel degrado gomme e nell'impatto sui cordoli e sui dossi», si legge su ESPN. 

La strategia del Cavallino è sbagliata? «È un problema di concetto. La Red Bull aveva ragione e noi no. Abbiamo riproposto il concetto della monoposto dello scorso anno, che era molto veloce sul giro secco. A fine anno potevamo già vedere che sul passo gara eravamo indietro rispetto alla Red Bull. E quest'anno, con le modifiche al regolamento, è chiaro che siamo noi a pagarla maggiormente. Dovremo cambiare qualcosa, cercando di intraprendere una strada un po' diversa».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Capra 2 anni fa su tio
Non seguo più dai tempi di Senna ! Ora solo moto

Raptus 2 anni fa su tio
Fate quello per cui siete pagati senza sempre creare polemiche su questo e su quello.... Fate i piloti e gareggiate, non siete ad un consiglio comunale !!!!

Lello 2 anni fa su tio
strano che nessuno si ricorda quando la MC laren anni 80/90 abbia vinto tutto,o la Ferrari 90/2000, o la Mercedes fino a 3 anni fa,non capisco perché a tutti da fastidio la Red bull che vince e a nessuno dava fastidio la Mercedes o la Ferrari! sono periodi in cui lo spettacolo lo si cercava nelle retrovie ed è così in questo momento

Heinz 2 anni fa su tio
Risposta a Lello
Si è sempre stato cosi. Non si capisce però perchè i giornaletti del meridione della svizzera si focalizzino solo sulla Ferrari che non batte le Red Bulle non su Mercedes che non sta raccogliendo nulla ma investe come se non piu di Ferrari in F1.

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Lello
Hai ragione, bisogna riconoscere che Adrian Newey ha proprio progettato un’auto inarrivabile per tutti gli altri, peccato che la rossa non lo abbia assunto a suo tempo altrimenti era Ferrari a guardare tutti dall’alto. Motore Honda poi fantastico e super Max che è diventato un pilastro.

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a Heinz
Veramente attualmente la Mercedes sta raccogliendo mica male, meglio dell'anno scorso sicuramente.

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Beh, verità per verità, lo scorso anno veniva da campione del mondo, ed é stata surclassata… Poi, che quest’anno faccia meglio( finora), non ci piove, ma peggio era difficile. Chi é peggiorata e di molto secondo me, é la Ferrari e se non si daranno una svegliata (dubito possano recuperare), la stagione sarà fallimentare.

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a Aka05
Quello che ho detto io rispondendo a Heinz, al momento sta facendo meglio. e una stagione (o 2) storte possono capitare a chiunque. Comunque far peggio è sempre possibile, guarda la Ferrari... ;-)

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Quello che voleva dire Heinz, é che malgrado la Mercedes veniva dall’essere campione, ( te lo ripeto) , hanno sempre criticato Ferrari, malgrado abbia fatto un buon campionato, e che l’anno prima veniva dal nulla… quest’anno non va, ma abbiamo scuderie gloriose che fanno pure peggio. Non rimanermi ai tempi di Jabouille e Arnoux dai… 🤣

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a Aka05
Boh, ha scritto diversamente da quello che dici...

F/A-19 2 anni fa su tio
Ma la situazione stimola a fare meglio, Ferrari troverà tutto quello che serve per vincere, è nel suo dna.

ZioG. 2 anni fa su tio
“La Red Bull è superiore ovunque”, non proprio, é la ferrari ad essere inferiore, non é proprio la stessa cosa

flame 2 anni fa su tio
Risposta a ZioG.
red bull> caffé

Anti ch 2 anni fa su tio
Risposta a ZioG.
Torneranno a vincere poco ma sicuro e così da sempre....ciclico seguo da 50 anni la F1
NOTIZIE PIÙ LETTE