Cerca e trova immobili

MOTO GPJorge Martìn vince il GP di San Marino e si porta a -36 da Bagnaia

10.09.23 - 14:56
Scattato dalla pole e già vincitore della Sprint Race, lo spagnolo della Ducati Pramac ha brillato anche in gara. Secondo Bezzecchi
keystone-sda.ch / STF (Antonio Calanni)
Jorge Martìn vince il GP di San Marino e si porta a -36 da Bagnaia
Scattato dalla pole e già vincitore della Sprint Race, lo spagnolo della Ducati Pramac ha brillato anche in gara. Secondo Bezzecchi
Quarto un fantastico Dani Pedrosa
SPORT: Risultati e classifiche

MISANO ADRIATICO - Weekend perfetto per Jorge Martìn, che a Misano - sul circuito dedicato all’indimenticabile Marco Simoncelli - ha vinto il GP di San Marino davanti a Marco Bezzecchi e Francesco Bagnaia. Il 25enne spagnolo del team Pramac, scattato dalla pole e già capace di imporsi ieri nella Sprint Race, si è confermato imprendibile e ha dettato il ritmo della gara.

Niente da fare per Bezzecchi (Desmosedici VR46) e il leader iridato Pecco Bagnaia, che hanno completato la tripletta Ducati. Tinta di giallo quella di Pecco, che ha proposto una livrea speciale in omaggio alla storia dell'azienda bolognese. 

Quarto posto per uno straordinario Dani Pedrosa, 37enne in gara come wild card con KTM.

A seguire le Aprilia di Viñales, quinto, e Oliveira. Qualche sorriso finalmente anche per Marc Marquez che, un po’ a sorpresa, ha chiuso al settimo posto con la Honda.

Nella generale resta in vetta Bagnaia, che a Misano ha stretto i denti dopo la caduta dello scorso weekend a Barcellona (la gamba è ancora dolorante). L’italiano ha un margine di 36 punti su Martin e di 65 sul"Bez".

In Moto2 ottimo affare dello spagnolo Pedro Acosta, che ha trionfato agevolmente dopo aver staccato il poleman Celestino Vietti. Terzo Alonso Lopez. Giù dal podio Tony Arbolino, secondo nel Mondiale a -34 da Acosta.

In Moto3 successo del colombiano David Alonso (terzo acuto nelle ultime 4 gare). Alle sue spalle Jaume Masia e Deniz Öncü.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Heinz 1 anno fa su tio
Bagnaia oggi ha dato prova del suo carattere

Capra 1 anno fa su tio
Bravi tutti i rotti!🤷‍♀️
NOTIZIE PIÙ LETTE