Lo spagnolo ha firmato un contratto biennale: «Sono fiducioso che Williams sia il posto giusto per me per continuare il mio percorso in F1»
Si è delineato il futuro di Carlos Sainz. Il pilota spagnolo, ora alla Ferrari, si è accordato con la Williams firmando un contratto di due anni con opzione per un'estensione.
In carriera il 29enne ha ottenuto 3 vittorie, 23 podi e oltre 1'100 punti ed è attualmente quinto nella classifica piloti. Carlos affiancherà Alex Albon.
Carlos Sainz: «Sono molto felice di annunciare che mi unirò a Williams Racing dal 2025 in poi. Non è un segreto che il mercato dei piloti di quest’anno sia stato eccezionalmente complesso per vari motivi e che mi ci sia voluto del tempo per annunciare la mia decisione. Tuttavia, sono fiducioso che Williams sia il posto giusto per me per continuare il mio percorso in F1 e sono estremamente orgoglioso di unirmi a un team così storico e di successo, dove molti dei miei eroi d’infanzia hanno guidato in passato e hanno lasciato il loro segno nel nostro sport. L’obiettivo di riportare Williams in testa alla griglia è una sfida che affronto con entusiasmo e positività. Sono convinto che questo team abbia tutti gli ingredienti giusti per fare di nuovo la storia e, a partire dal 1° gennaio, darò il massimo per spingere avanti Williams insieme a ogni singolo membro del team».