Cerca e trova immobili

FORMULA 1Carlos Sainz ha firmato per la Williams

29.07.24 - 17:10
Lo spagnolo ha firmato un contratto biennale: «Sono fiducioso che Williams sia il posto giusto per me per continuare il mio percorso in F1»
keystone-sda.ch / STR (Geert Vanden Wijngaert)
Carlos Sainz ha firmato per la Williams
Lo spagnolo ha firmato un contratto biennale: «Sono fiducioso che Williams sia il posto giusto per me per continuare il mio percorso in F1»
SPORT: Risultati e classifiche

Si è delineato il futuro di Carlos Sainz. Il pilota spagnolo, ora alla Ferrari, si è accordato con la Williams firmando un contratto di due anni con opzione per un'estensione.

In carriera il 29enne ha ottenuto 3 vittorie, 23 podi e oltre 1'100 punti ed è attualmente quinto nella classifica piloti. Carlos affiancherà Alex Albon.

Carlos Sainz: «Sono molto felice di annunciare che mi unirò a Williams Racing dal 2025 in poi. Non è un segreto che il mercato dei piloti di quest’anno sia stato eccezionalmente complesso per vari motivi e che mi ci sia voluto del tempo per annunciare la mia decisione. Tuttavia, sono fiducioso che Williams sia il posto giusto per me per continuare il mio percorso in F1 e sono estremamente orgoglioso di unirmi a un team così storico e di successo, dove molti dei miei eroi d’infanzia hanno guidato in passato e hanno lasciato il loro segno nel nostro sport. L’obiettivo di riportare Williams in testa alla griglia è una sfida che affronto con entusiasmo e positività. Sono convinto che questo team abbia tutti gli ingredienti giusti per fare di nuovo la storia e, a partire dal 1° gennaio, darò il massimo per spingere avanti Williams insieme a ogni singolo membro del team».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nonna Sintetica 3 mesi fa su tio
Con questa scelta Sainz rimarrà nell'orbita Mercedes, tutto dipenderà se Antonelli verrà "promosso" in Mercedes ad affiancare Russel, o se si decida di metterlo proprio in Williams per farlo crescere ancora. Per come la vedo io, la mossa di Sainz è stata importante, perché si è aggiudicato un sedile e un contratto, piuttosto che restare a piedi, visto che la F1 è imprevedibile e potrebbe succedere davvero di tutto.

F/A-19 3 mesi fa su tio
Risposta a Nonna Sintetica
Infatti, quindi potrebbe magari anche aver fatto un passo avanti e Lewis uno indietro. Io da Ferrarista spero naturalmente di sbagliarmi.

#JenaPlinsky 3 mesi fa su tio
Ma non voleva firmare con un top team e basta? 🤣🤣

Aka05 3 mesi fa su tio
A sentire alcuni (Ferraristi dicono), lo davano addirittura più forte del Monegasco, tutti i top team si sono dannati per metterlo sotto contratto… E già…..

hockey_player 3 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
Bhe il Monegasco in 6 anni di Ferrari ha colto 6 vittorie e 36 podi, dati miseri considerando il top team il cui dovrebbe essere la Rossa. queste sono statistiche molto basse/scarse considerando che doveva essere il famoso "predestinato" del cavallino. A mio avviso Sainz a parità di prestazione è molto più forte di Charles. purtroppo per Carlos, ha dovuto accontentarsi degli ultimi buchi rimasti, perché ormai tutti i top team hanno già fatto il loro.

marcoro 3 mesi fa su tio
Risposta a hockey_player
Complimenti per il tuo “sagace” ragionamento. Peccato che la Ferrari negli ultimi 6 anni ha avuto delle prestazioni paragonabili ad un trattore che miete il grano. E di questo non ne ha certo colpa Leclerc. Nemmeno il marziano Verstappen avrebbe potuto fare qualcosa di meglio.

Aka05 3 mesi fa su tio
Risposta a hockey_player
É una tua opinione, ci mancherebbe… vedi, molti addetti ai lavori, considerano Senna (io pure), il più grande pilota di sempre, malgrado abbia vinto neppure la metà dei titoli di Schumi, Hamilton, meno di Vettel e Prost, e tra un po’, probabilmente meno di Verstappen… 🤷🏼‍♂️

F/A-19 3 mesi fa su tio
Risposta a marcoro
Esagerato...😂
NOTIZIE PIÙ LETTE