Jorge Martin vuole continuare a guardare tutti dall'alto della graduatoria: «Attualmente siamo veloci, sono soddisfatto».
Nella prossima stagione l'iberico salirà in sella a un'Aprilia: «È una moto competitiva...».
SPIELBERG - Nella giornata di domani - domenica 18 agosto - è in agenda il Gran Premio d'Austria, che corrisponde all'11esimo appuntamento stagionale del motomondiale.
Nella classifica generale di MotoGP il leader è Jorge Martin con 241 punti, tre lunghezze di vantaggio rispetto a Francesco Bagnaia (238) e 49 su Enea Bastianini (192). Proprio il leader della classe regina si era imposto in Austria nel 2021 e punta a ripetersi. «Ho lavorato molto sulla mia mente», sono state le sue parole in conferenza stampa. «Per il momento mi sembra di riuscire a gestire la situazione relativamente bene, ma vedremo alla fine della stagione se ci sarà davvero la possibilità di salire sul tetto del mondo. A quel punto capirò se sarò in grado di gestire la pressione. Attualmente siamo veloci, sono soddisfatto».
Nel prossimo campionato il centauro spagnolo salirà in sella a un'Aprilia e avrà come compagno di squadra Marco Bezzecchi, mentre dal canto suo la Ducati punterà tutto sulla coppia Bagnaia-Marquez. «Lo scopo è lavorare bene con la mia moto. Tengo sotto osservazione l'Aprilia e la vedo andare forte, è una moto competitiva. Dovranno perfezionare alcune cose visto che la domenica i piloti soffrono di più, ma il sabato sono molto vicini alla Ducati(...)».