Il pilota italiano ha conquistato il GP d'Austria davanti a Martin e Bastianini.
In Moto2 si è invece imposto l'italiano Vietti, mentre in Moto3 il colombiano Alonso.
SPIELBERG - Dopo aver vinto la Sprint Race di ieri, Francesco Bagnaia si è ripetuto anche nella gara completa di MotoGP, che ha avuto luogo sul circuito austriaco di Spielberg.
Il campione italiano - al settimo sigillo di questo 2024 - ha preceduto al traguardo lo spagnolo Jorge Martin e il suo connazionale Enea Bastianini, in occasione dell'11esimo GP stagionale. In virtù di questo risultato Bagnaia è tornato in solitaria in vetta alla classifica generale con 275 punti. Dietro di lui Martin (270), Bastianini (214) e Marquez (192).
Nella classe di mezzo si è invece imposto l'italiano Celestino Vietti, davanti allo spagnolo Alonso Lopez e al britannico Jake Dixon. Guarda tutti dall'alto della graduatoria Sergio Garcia (162 punti), poi il nipponico Ai Ogura (142).
Infine in Moto3 ha primeggiato il colombiano David Alonso, il quale ha consolidato il primo posto nel Mondiale (224 punti). Inseguono gli iberici Ivan Ortola (153) e Daniel Holgado (149). Dal canto suo l'elvetico Noah Dettwiler non è andato oltre alla 24esima posizione in gara.