Cerca e trova immobili

PARIGI 202424 ore terribili dopo il bagno nella Senna: «Ho vomitato nove volte...»

11.08.24 - 08:00
Leonie Beck ha raccontato un retroscena che le ha causato parecchio disagio, denunciando i problemi di salute accusati ai Giochi Olimpici.
keystone-sda.ch / STF (Vadim Ghirda)
24 ore terribili dopo il bagno nella Senna: «Ho vomitato nove volte...»
Leonie Beck ha raccontato un retroscena che le ha causato parecchio disagio, denunciando i problemi di salute accusati ai Giochi Olimpici.
Continuano le polemiche per aver fatto gareggiare gli atleti nelle acque inquinate del fiume francese,
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI - I Giochi Olimpici di Parigi verranno ricordati anche per le condizioni delle acque inquinate della Senna, che hanno causato non pochi problemi agli atleti presenti.

Le preoccupazioni per lo stato del fiume che ha ospitato le gare del nuoto si sono rivelate fondate e fra i tanti sportivi ad aver lamentato problemi nelle 24 ore dopo la gare c'è anche Leonie Beck. La migliore nuotatrice tedesca si è infatti unita al coro delle lamentele dopo la prova nella Senna, ovvero la 10 chilometri femminile. «Ho vomitato nove volte e ieri ho avuto anche la diarrea», sono le parole che si possono leggere in un post pubblicato sui propri canali Social. La teutonica prosegue poi con ironia: «Approvata la qualità dell’acqua della Senna».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

MarcN.7 3 mesi fa su tio
Terribile, un action-class e d’uopo

Nina 3 mesi fa su tio
ovvio , gli organizzatori si sono illusi di poter bonificare un fiume imbonificabile e non balneabile , ed ora negano l’evidenza !! sarebbe meglio chiedere scusa agli atleti e al mondo intero , ma la Grandeur ne uscirebbe ridimensionata !

navy 3 mesi fa su tio
Seguo i GO praticamente solo guardando la TV Francese. Non viene indicato nulla o comunque zero virgola rispetto a questa acqua mal sana….. MacrON nascondiamoci e facciamo immersiON?

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a navy
un bel tuffetto e nuotatina di Macron , in diretta Tv , ...per chiudere le Olimpiadi in bellezza 😂

mestesso 3 mesi fa su tio
si può affermare che le olimpiadi in francia sono state un su-ccesso

Nina 3 mesi fa su tio
oggi Louis Pasteur, si rivolta nella tomba ; far nuotare gli atleti nella Senna riporta il mondo indietro di 100 anni ! in quelle acque putride , popolate da topi e chissà quale altro animale , si possono contrarre ( oltre che E.Coli ) anche altre malattie come leptospirosi , salmonella , shigella e yersinia oppure si può venire a contatto con parassiti come l’ameba e la giarda !

Gambalunga 3 mesi fa su tio
Potevano organizzare la gara al mare, ma volevano pubblico per mostrare la "grandeur" della Francia. SBAGLIATO

Mar 3 mesi fa su tio
Gli sta bene, dovevano rifiutarsi, lo si sapeva , hai voluto? Prenditi le conseguenze.

JoeBlack 3 mesi fa su tio
Ciao alternativa alla Senna potevano scegliere Muroroa in Polinesia Francese. Magari acqua più cristallina ma con possibili residui radioattivi. Mah 🤔

Pagno 3 mesi fa su tio
Ecco la Francia europeista. Neanche capace di risolvere il problema , e ne avevano di tempo a disposizione da quando hanno avuto l'incarico.

Geremia 3 mesi fa su tio
Nuotatori e nuotatrici avrebbero potuto e dovuto tutti assieme rifiutarsi di gareggiare. Non lo hanno fatto 🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️

Linette 3 mesi fa su tio
Sono solo i soldi e i guadagni che contano il resto è per il popolino

mestesso 3 mesi fa su tio
Qualcuno potrebbe servire a pranzo e a cena una brocca di quella frasca acqua agli organizzatori e all’Eliseo senza dire loro da dove proviene. salute a loro

alessandro_apostolo 3 mesi fa su tio
Risposta a mestesso
Dato il colore se ne accorgerebbero immediatamente, bisogna dargliela in lussuosi bicchieri di vetro scuro che non lascino vedere il colore (lo stesso colore del “risultato” post nuotata della nuotatrice olimpica)

cle72 3 mesi fa su tio
Bisognava semplicemente chiedere a chi ha dato il consenso di fare le fare, di scendere loro stessi a farsi una giornata di bagni nella Senna, ovviamente bevendo anche un po' d'acqua. Scommetto che la risposta sarebbe stata, no grazie, non siamo noi in gara per un oro olimpico. 😱

JoeBlack 3 mesi fa su tio
Ciao sicuramente scelta non proprio azzeccata x le competizioni di nuoto. Speriamo che non ci siano delle conseguenze più gravi in futuro per gli atleti oltre a quelli già riscontrate dopo la gara. Personalmente visto la situazione avrei rinunciato a partecipare. Affaire a suivre 🤔
NOTIZIE PIÙ LETTE