Cerca e trova immobili
SVIZZERA

«Riaprite le terrazze dei ristoranti»

È quanto chiede l'Unione delle città svizzere in una lettera al Governo federale
20min/Karina Romer
Fonte ATS
«Riaprite le terrazze dei ristoranti»
È quanto chiede l'Unione delle città svizzere in una lettera al Governo federale
BERNA - In una lettera indirizzata al Consiglio federale, l'Unione delle città svizzere chiede la riapertura delle terrazze dei ristoranti. Condizioni rigorose e misure di protezione efficaci, già applicate dagli esercizi pubblici in pr...

BERNA - In una lettera indirizzata al Consiglio federale, l'Unione delle città svizzere chiede la riapertura delle terrazze dei ristoranti. Condizioni rigorose e misure di protezione efficaci, già applicate dagli esercizi pubblici in precedenti fasi della pandemia, dovrebbero renderlo possibile.

Secondo l'organizzazione, la gente si riunirà comunque di più all'aperto quando le giornate si faranno miti. Riaprendo nuovi spazi dopo un lungo periodo di restrizioni si contribuirebbe inoltre a migliorare l'umore generale della popolazione, aggiunge l'unione in una nota.

L'apertura delle terrazze fornirebbe anche delle prospettive ai proprietari di ristoranti, particolarmente colpiti dalle restrizioni, e limiterebbe il littering dovuto alle confezioni di cibo da asporto, problema in crescita nelle città.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE