Parte la campagna di sensibilizzazione dell’UPI: «Attenzione, in strada i bambini sono imprevedibili».
A tal proposito la Polizia cantonale dei Grigioni rafforzerà la sua presenza nelle vicinanze di scuole e asili
COIRA - È arrivato di nuovo il momento. In diversi Comuni, lunedì 16 agosto, ricominciano le scuole e migliaia di bambini affronteranno per la prima volta il percorso casa-scuola.
A tal proposito, la Polizia cantonale dei Grigioni rafforzerà la sua presenza nelle vicinanze di scuole e asili. D'altra parte, quando ci sono dei bambini la prudenza non è mai troppa. Soprattutto i conducenti di veicoli a motore devono essere pronti a tutto. All’improvviso una situazione apparentemente sicura può diventare pericolosissima. La Polizia cantonale dei Grigioni sostiene la campagna di sensibilizzazione dell’Ufficio prevenzione infortuni (UPI) “Attenzione, in strada i bambini sono imprevedibili”.
Come mai i bambini sono imprevedibili:
Consigli agli utenti della strada per rendere più sicuro il tragitto casa-scuola
Maggiore presenza della Polizia all’inizio dell’anno scolastico - La Polizia cantonale dei Grigioni effettuerà più controlli della velocità e lungo i tragitti casa-scuola in diversi Comuni del Cantone. Parallelamente gli educatori stradali della Polizia cantonale dei Grigioni visiteranno gli asili e istruiranno i bambini su come attraversare la strada in tutta sicurezza.