Cerca e trova immobili
GRIGIONI

«Più visibilità alle donne»

L'Ufficio retico per le pari opportunità lancia un sito che permette di mettersi in contatto con esperte di vari settori
Deposit (immagine illustrativa)
Fonte ats
«Più visibilità alle donne»
L'Ufficio retico per le pari opportunità lancia un sito che permette di mettersi in contatto con esperte di vari settori
COIRA - Sui palchi, sui giornali e in televisione sono spesso gli uomini a dare il loro punto di vista sul mondo. I Grigioni non ci stanno e, attraverso banche dati di esperte su varie tematiche, vogliono aiutare a trovare la donna adatta a cui rivol...

COIRA - Sui palchi, sui giornali e in televisione sono spesso gli uomini a dare il loro punto di vista sul mondo. I Grigioni non ci stanno e, attraverso banche dati di esperte su varie tematiche, vogliono aiutare a trovare la donna adatta a cui rivolgersi.

L'Ufficio retico di coordinamento per le parti opportunità vuole insomma fare in modo che si possa facilmente trovare la donna giusta per fare parte di organi, rilasciare interviste o prendere parte a dibattiti, si legge in un comunicato odierno.

Esperte di vari settori, come possono essere scienza, tecnologia, ricerca o media, sono a disposizione e le banche dati - consultabili all'indirizzo www.stagl.gr.ch/expertinnen-netzwerke  - renderanno più facile trovarle.

«La molteplicità intellettuale e culturale è necessaria e un fattore chiave a tale scopo è costituito dal coinvolgimento delle esperte con le loro idee innovative», sottolineano le autorità grigionesi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE