L'Ufficio retico per le pari opportunità lancia un sito che permette di mettersi in contatto con esperte di vari settori
COIRA - Sui palchi, sui giornali e in televisione sono spesso gli uomini a dare il loro punto di vista sul mondo. I Grigioni non ci stanno e, attraverso banche dati di esperte su varie tematiche, vogliono aiutare a trovare la donna adatta a cui rivolgersi.
L'Ufficio retico di coordinamento per le parti opportunità vuole insomma fare in modo che si possa facilmente trovare la donna giusta per fare parte di organi, rilasciare interviste o prendere parte a dibattiti, si legge in un comunicato odierno.
Esperte di vari settori, come possono essere scienza, tecnologia, ricerca o media, sono a disposizione e le banche dati - consultabili all'indirizzo www.stagl.gr.ch/expertinnen-netzwerke - renderanno più facile trovarle.
«La molteplicità intellettuale e culturale è necessaria e un fattore chiave a tale scopo è costituito dal coinvolgimento delle esperte con le loro idee innovative», sottolineano le autorità grigionesi.