Il Comune ha deciso il gesto di solidarietà per dare una mano ai suoi abitanti alle prese con inflazione e aumento delle bollette
CHENE-BOUGERIES - Il costo della vita si fa sempre più caro, l'inflazione galoppa, le bollette aumentano: e così gli amministratori del piccolo comune del canton Ginevra hanno deciso di aiutare i loro concittadini con un benefit in denaro di 600 franchi. Senza distinzioni. A beneficiarne saranno infatti i meno abbienti come i residenti più facoltosi.
Il sussidio straordinario, riservato a tutti gli abitanti maggiorenni, arriverà nelle tasche degli abitanti di Chêne-Bougeries a partire dal mese di giugno.
Ammonta a 6,6 milioni di franchi la somma stanziata dal Comune per dare una mano ai propri abitanti. Per accedere al sostegno è necessario essere svizzeri o in possesso di un permesso B o C, essere residenti nel comune ed essere maggiorenni al 31 dicembre 2022.
L'iscrizione avviene esclusivamente online, sul sito del Comune, a partire da oggi 24 marzo e fino al 31 maggio. I soldi saranno versati alla fine di questo periodo.