Cerca e trova immobili

SVIZZERAI genitori non pagano il canone e la figlia deve sborsare 1'000 franchi

28.04.24 - 20:50
Le speranze di non incorrere nel salasso, come conferma il Beobachter, sono purtroppo vane
IMAGO/Geisser
I genitori non pagano il canone e la figlia deve sborsare 1'000 franchi
Le speranze di non incorrere nel salasso, come conferma il Beobachter, sono purtroppo vane

BERNA - La risposta ricevuta dal Beobachter è stata una doccia fredda per una 22enne svizzera. La giovane, secondo il giornale, sarà costretta a pagare il debito di 1’030 franchi contratto dai genitori con Serafe.

Peraltro, non è la prima fattura che la ragazza si trova costretta a saldare per i suoi famigliari. Lo scorso anno, infatti, quando aveva deciso di cambiare cassa malati, aveva dovuto pagare 2’000 franchi di arretrati accumulati dalla mamma e dal papà.

Le speranze della 22enne di evitare il salasso sono probabilmente vane. Secondo il Beobachter, infatti, Serafe può richiedere l’importo non versato a tutti i componenti adulti del nucleo famigliare. Quindi, lei compresa.

Sebbene i genitori non abbiano pagato l'importo di 335 franchi all'anno per diverso tempo, la 22enne dovrebbe versare solo per i primi due anni, durante i quali ha vissuto con i genitori da “adulta”

Fabienne Stich, avvocato del centro di consulenza Beobachter, consiglia di saldare sempre le spese di Serafe non appena si riceve la fattura. La ripartizione dei costi all'interno del nucleo può essere concordata in un secondo momento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pegis 7 mesi fa su tio
[dato sensibile rimosso] O. Pagare il canone ha una televisione inguardabile, come lo dicono già in tanti, é una truffa legalizzata. Paghiamo una televisione che tutto il giorno non sa fare altro che trasmettere "SIAMO FUORI" si é vero sono fuori ma hanno dimenticato di aggiungere "DI TESTA".

Ro Chi 7 mesi fa su tio
Risposta a pegis
sei bravo come blabla, mi sa che sei pure un boomer perché ci sono tante cose messe a disposizione di cui non hai mezza idea, quello fuori sei tu hahaha e non solo di testa <3 ci sono altri problemi che 1.- al giorno di canone, pensa sai 350 al mese di cassa malati, agli appalti poco trasparenti dove vengono bruciati milioni e a tutto il resto, prima di muovere le dita

anaV 7 mesi fa su tio
SERAFE LA VERGOGNA DI QUESTO PAESE. Fatture pompate, sbagliate, fate chiudere questa TRUFFA LEGALIZZATA. Serafe dimostra che viviamo in un paese dittatoriale, corrotto e pericoloso. Andate a vedere cosa pagano gli altri paesi europei nostri vicini e vi renderete conto in che FOGNA DI PAESE VIVIAVO.

Emib5 7 mesi fa su tio
Risposta a anaV
Se questo è ciò che pensa del nostro paese, sia conseguente e se ne cerchi uno migliore per andare ad abitarci!

Ro Chi 7 mesi fa su tio
Risposta a anaV
poveretti che siete, ve la prendete con serafe per 350 fr ma non dite nulla della truffa legalizzata di tasse, casse malati, riassicurazioni, assicurazioni e ,.... qui la fogna seitu

Matteo81 7 mesi fa su tio
Interessante sarebbe sapere quanto dei 335.- di canone finiscono nelle tasche di Serafe.

Kai1979 7 mesi fa su tio
Canone lo paghiamo con gli abbonamenti che tutti abbiamo Ci vuole tanto a capirla? Perché dobbiamo pagare un ente… paraprivsto per un giornalismo a unica direzione?

Kai1979 7 mesi fa su tio
Io ai tempi ho votato no… Ho su in pignoramento da parte della serate… ho chiamato e ho detto che io non intendo pagare una cosa obbligatoria il quale sto già pagando i diritti alle società che tutto conoscete, a loro ho detto voglio vedere finché punto volete arrivare… io non pago perché una tassa ingiusta Fatelo anche voi … io lo sto facendo un po’ di coraggio… voglio vedere se pignorate tutti i cittadini … cerchiamo di essere un tiro come popolo e contrastare questo magna magna generale

Ti_vedo 7 mesi fa su tio
Risposta a Kai1979
Beata ignoranza…. Gli abbonamenti sono una cosa, il canone radio/tv è un’ altra cosa. Anche in Italia è così 😉

Mauz 7 mesi fa su tio
Solo in Svizzera ….solo in Svizzera… E il tono di questo articoli che riguardano serafe è sempre lo stesso: perentorio e accusatorio. Ormai nell’immaginario collettivo serafe si avvicina sempre più alla figura di strozzino.

medioman 7 mesi fa su tio
Risposta a Mauz
Siamo un paese democratico 🤔

P63 7 mesi fa su tio
con il fucile li aspetto a riscuotere

Croiser 7 mesi fa su tio
Ma scherziamo??! Basta con questi soprusi targati SSR. Subito al voto!

Rosso Blu 7 mesi fa su tio
NON è assolutamente corretto far pagare alla figlia così facendo anche lei si indebita e 335.- fr all'anno è troppo.

8Paola3 7 mesi fa su tio
Serafe solo un furto per pagare quelli della Tsi che guadagno milioni! Solo un furto alla società. E eingrazio a tutti quei criceti che hanno votato a favore. Ma la questione della CM non é un debito solidale con i genitori almeno che lei non abbia avuto una procura e nn ha letto xome succede spesso che diventa dwbiteice solidale. Ma comunque eimane sempre una truffa!

Ro Chi 7 mesi fa su tio
Risposta a 8Paola3
amica ci sono mille altre truffe peggiori, vedi case malati e casse anziani....

Fra24 7 mesi fa su tio
Dopo li vedi quelli della TSI in giro in 5 una mattinata intera per fare un servizio di 10 minuti. È una mungitura!

RV50 7 mesi fa su tio
Furto legalizzato !!!! aspettiamo la votazione poi ne riparleremo

Fox1981 7 mesi fa su tio
Anche 2 sono troppi !!!!

Bobo 7 mesi fa su tio
200 sono ancora troppi!!!!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE