Il quarto e ultimo adolescente fuggito lo scorso 8 maggio dal centro di esecuzione delle misure è stato arrestato lunedì.
ZURIGO - I quattro giovani evasi l'8 maggio dalla sezione chiusa del centro per l'esecuzione di misure per adolescenti e giovani adulti di Uitikon (ZH) sono stati tutti catturati. Il quarto fuggitivo è stato arrestato lunedì, ha dichiarato oggi il Dipartimento di giustizia e affari interni del canton Zurigo.
Uno degli evasi era già stato catturato nella notte tra l'8 e il 9 maggio e altri due nel pomeriggio del 9 maggio. Per motivi di privacy, il dipartimento non fornirà ulteriori informazioni.
Dopo la fuga, il cantone ha annunciato che un gruppo di lavoro ha esaminato i punti deboli della struttura e adottato misure immediate per la sezione chiusa del centro correzionale riservato ai minorenni. Ulteriori analisi porteranno ad altre misure. Sembra che i quattro giovani siano fuggiti passando dal tetto e scavalcando la recinzione di filo spinato.
Il centro situato alle porte di Zurigo è riservato ad adolescenti e giovani adulti maschi di età compresa tra i 16 e i 25 anni. Dispone di 28 posti in detenzione chiusa e 30 posti nella sezione aperta.