Per le autorità, l'artista non-binario simboleggia la diversità, la qualità e la modernità della creazione culturale biennese.
BIENNE - La Città di Bienne (BE) ha assegnato il Premio cultura 2024 a Nemo. Per le autorità, l'artista non-binario simboleggia la diversità, la qualità e la modernità della creazione culturale biennese.
La cerimonia di premiazione si terrà il 3 settembre alla "Coupole", il più vecchio centro autonomo giovanile di tutta la Svizzera.
La vittoria di Nemo all'Eurovision Song Contest 2024 ha segnato una svolta decisiva nella sua carriera musicale. La Commissione Cultura della Città di Bienne considera questo trionfo una performance unica ed eccezionale con un impatto significativo sia in Svizzera che a livello internazionale.
Nelle sue interviste, Nemo ha sottolineato la sua forte identificazione con Bienne, il che rappresenta uno straordinario arricchimento per la città e la sua influenza culturale, sottolineano le autorità. A loro avviso, l'artista incarna valori quali l'apertura, la tolleranza, la positività, il coraggio e la capacità di evolversi.
Il Municipio attribuisce ogni anno il Premio della cultura, del valore di 10'000 franchi.