Cerca e trova immobili

SVIZZERAStan Wawrinka è il nuovo ambasciatore di Bitpanda

01.10.24 - 06:30
La star del tennis Stan Wawrinka diventa il volto del marchio della banca di criptovalute
Bitpanda
Fonte red
Stan Wawrinka è il nuovo ambasciatore di Bitpanda
La star del tennis Stan Wawrinka diventa il volto del marchio della banca di criptovalute

LOSANNA - Il broker di criptovalute Bitpanda rafforza il suo posizionamento nello sport. Dopo il Bayern Monaco e la NFL, la società austriaca entra nel mondo del tennis con Stan Wawrinka.
La stella del tennis svizzero si è ritagliato senz'altro un posto d'onore nella storia del tennis mondiale: con tre titoli del Grande Slam e un totale di 16 tornei vinti, il 38enne vodese è uno degli atleti di maggior successo del nostro paese. È ancora attivo nel circuito internazionale del tennis: il prossimo appuntamento sarà l'ATP 1000 di Shanghai.
Come è accaduto già agli US Open, Wawrinka vi parteciperà con un nuovo logo sulla manica del suo braccio destro: quello della banca di criptovalute Bitpanda. Dopo il Bayern Monaco e la NFL, l'azienda austriaca punta su Wawrinka per avvicinarsi al mondo dello sport.

Ma perché proprio Stan Wawrinka?
«Siamo consapevoli del grande fascino che il mondo dello sport esercita sulle persone», afferma il CEO e fondatore Eric Demuth, spiegando la decisione di utilizzare Wawrinka come ambasciatore del marchio. Le partnership in questo ambiente sono sempre finalizzate alla collaborazione con individui e marchi che condividono i valori di Bitpanda.
I suoi 16 titoli, tra cui tre Grandi Slam, parlano da soli. A ciò si aggiunge il posizionamento ideale di Stan tra Svizzera e Francia: «Bitpanda è da tempo estremamente impegnata e presente sul mercato svizzero e in Francia, dove Stan domina regolarmente i tornei».

"Mio padre è un fan dell'FC Bayern".
Wawrinka da tempo sostiene le criptovalute e la tecnologia blockchain, il che lo rende l'ambasciatore ideale. Cosi ha spiegato la star del tennis svizzero: «Da qualche anno mi interesso di criptovalute e investo un po' di tempo nell'argomento anche al di fuori del campo da tennis». Ora queste due passioni potranno essere perfettamente combinate.
Inoltre, suo padre è un grande tifoso dell'FC Bayern Monaco e la collaborazione di Bitpanda con questo club calcistico di fama internazionale crea un ulteriore legame emotivo. Nessuna delle due parti vuole rivelare quanto denaro riceverà Stan per il suo coinvolgimento. Si può ipotizzare che uno o due biglietti per il Bayern Monaco saranno inclusi nel pacchetto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE