Urs Thalmann lascia la direzione, che da aprile viene affidata in maniera congiunta a Michael Burkard ed Etienne Coquoz.
FRIBURGO - Cambio ai vertici per l'associazione svizzera dei giornalisti Impressum: Urs Thalmann lascia la direzione, che da aprile viene affidata in maniera congiunta a Michael Burkard ed Etienne Coquoz, fino a ora segretari centrali.
Urs Thalmann, dopo 20 anni al servizio dei giornalisti svizzeri, di cui 15 come direttore, lascerà l'incarico a fine marzo e diventerà direttore di Transparency International Svizzera, si legge in un comunicato odierno di Impressum. Nella nota, le co-presidenti Caroline Gebhard e Fabienne Sennhauser si sono congratulate per il suo lavoro svolto in questi anni.
I nuovi direttori saranno, come detto, gli avvocati Etienne Coquoz e Michael Burkard, che aumenteranno del 10% il carico di lavoro per assumere le nuove responsabilità. «Facendo appello a competenze già presenti all'interno del team per assumerne la direzione, il segretariato centrale beneficia di una certa continuità, in un momento in cui il mondo del giornalismo sta attraversando un periodo molto turbolento», hanno dichiarato le co-presidenti, citate nel comunicato.