Il test dell'alito non ha lasciato scampo all'uomo: patente ritirata
BAAR (ZG) - Pensava d’essere riuscito a farla franca. Ma, alla fine, ha dovuto consegnare la propria patente nelle mani della polizia del Canton Zugo.
Ieri sera, a Baar, verso mezzanotte, un automobilista di 32 anni, al volante sotto gli effetti dell’alcool, è uscito di strada mentre procedeva verso Cham. La vettura, dopo aver urtato la barriera di protezione, ha finito la sua corsa andando a sbattere contro il guard rail.
L’uomo, senza curarsi dei danni alla macchina e senza avvertire le forze dell'ordine, ha deciso di rimettere in moto e proseguire il viaggio. Però, a causa del sinistro, si è accorto d’aver perso la targa. A quel punto, ha parcheggiato la vettura ed è tornato a piedi sul luogo dell’incidente.
Lì, per sfortuna sua, ha trovato una pattuglia della polizia. Il test dell’alito non gli ha lasciato scampo: il valore era ben al di sopra della norma.
A quel punto, ha dovuto consegnare la patente. L’uomo dovrà anche rispondere delle sue azioni davanti al Ministero pubblico del Canton Zugo.