Cerca e trova immobili

BERNAOgni promessa è debito: la polizia pubblica il volto del ricercato

02.04.24 - 16:12
L'aggresione avvenne sei mesi fa alla stazione di Berna. Le autorità, dopo aver invitato (invano) l'uomo a farsi avanti, ha deciso di agire.
Poliza cantonale Berna
Fonte Polca BE
Ogni promessa è debito: la polizia pubblica il volto del ricercato
L'aggresione avvenne sei mesi fa alla stazione di Berna. Le autorità, dopo aver invitato (invano) l'uomo a farsi avanti, ha deciso di agire.

BERNA - A più di sei mesi da un'aggressione perpetrata a Berna - nella quale erano rimaste gravemente ferite due persone - la polizia cantonale di Berna ha deciso di pubblicare la foto non pixelata di uno dei quattro aggressori, l'unico che al momento non è ancora stato identificato.

I fatti - L'alterco si è verificato il 23 settembre nel parcheggio della stazione della capitale federale. Attorno alle 2.30 di notte quattro uomini ne hanno accerchiati altri due. Dopo una feroce discussione è avvenuta l'aggressione che ha ferito in maniera grave i due uomini.

Le ricerche subito avviate nell'ambito del procedimento penale per aggressione e lesioni personali aveva portato all'identificazione e all'arresto di tre dei quattro picchiatori. Ma non del quarto. Per convincere quest'ultimo a «presentarsi in centrale» le autorità bernesi avevano pubblicato per la prima volta lo scorso 26 marzo le sue immagini oscurate. Dando all'uomo un ultimatum fino al 2 aprile. In caso contrario la polizia cantonale avrebbe divulgato la fotografia non censurata. Cosa che oggi è puntualmente avvenuta.

Negli ultimi anni, la giustizia bernese ha fatto ripetutamente ricorso a ricerche chiedendo l'aiuto della popolazione e poi pubblicando le immagini dei presunti autori, l'ultima volta lo scorso mese di febbraio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE