Cerca e trova immobili

LUCERNAFuga di ammoniaca in una fabbrica di Bell, finiscono in ospedale in 52

19.09.24 - 16:41
È successo nel canton Lucerna dopo una fuoriuscita di circa 5 litri della sostanza. 5 persone intossicate in modo ritenuto grave.
20 Min
Fonte Ats/20 Min
Fuga di ammoniaca in una fabbrica di Bell, finiscono in ospedale in 52
È successo nel canton Lucerna dopo una fuoriuscita di circa 5 litri della sostanza. 5 persone intossicate in modo ritenuto grave.

ZELL - Alcune decine di persone sono sotto controllo medico «a causa di una fuga di ammoniaca verificatasi nell'edificio della fabbrica di prodotti a base di pollo dell'azienda Bell a Zell a Ufhusen (LU)».

Lo ha indicato un portavoce dei pompieri all'agenzia di stampa Keystone-ATS confermando un'indiscrezione pubblicata da 20 Minuten. In totale, quindi, le persone sotto controllo medico sono circa 52, 17 delle quali sono state ricoverate in ospedale.

«I dipendenti si sono accorti della fuoriuscita a causa dell'odore e hanno quindi evacuato l'edificio. Tuttavia, la sostanza non è pericolosa per la vita», ha confermato Fabian Dubach dei Pompieri di Zell precisando che «47 persone hanno mostrato sintomi leggeri, mentre altre cinque più gravi».

Secondo i Pompieri, la perdita riguarderebbe 5 litri di sostanza.

Questa, conferma invece l’azienda, sarebbe defluita «in seguito a un incidente durante delle operazioni di ristrutturazione svolti da un'azienda esterna».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE