Cerca e trova immobili
GINEVRA

Rissa dopo la partita, ragazzo estrae un'ascia

Coinvolte circa una trentina di persone. La polizia ha arrestato un adolescente.
Polizia Ginevra
Fonte ATS
Rissa dopo la partita, ragazzo estrae un'ascia
Coinvolte circa una trentina di persone. La polizia ha arrestato un adolescente.

GINEVRA - Una rissa è scoppiata tra diversi giovani a margine di una partita di calcio giovanile (Juniori C) ieri allo stadio comunale di Bernex (GE). Un 15enne ha estratto un'accetta, ferendo leggermente una donna che ha cercato di intervenire. L'adolescente è stato arrestato poco dopo.

Le forze dell'ordine sono intervenute nel parcheggio dello stadio intorno alle 17.30, ha dichiarato a Keystone-ATS Alexandre Brahier, portavoce della polizia ginevrina, confermando una notizia riportata da 20 Minutes e dalla Tribune de Genève. Sono state coinvolte circa trenta persone, tra cui giocatori, genitori e dirigenti delle squadre di calcio.

Il giovane, che aveva con sé l'accetta, è in un primo momento fuggito. È stato quindi arrestato a casa sua e portato al posto di polizia del quartiere ginevrino di Servette per essere interrogato. L'adolescente verrà convocato dal Tribunale dei minorenni. La donna, che ha riportato ferite alla mano, non ha voluto sporgere denuncia.

Le circostanze che hanno portato alla rissa dovranno ora essere chiarite. La partita, che è terminata sul risultato di 1-1, vedeva contrapporsi la squadra di casa del Signal FC Bernex-Confignon contro l'Olympique de Genève FC.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE