La ristrutturazione ha permesso di gestire meglio gli spazi e offrire più servizi alla popolazione
LOSONE - La filiale de La Posta di Losone è stata rinnovata. I clienti «potranno scoprire una sede moderna e all’avanguardia», scrive il Gigante Giallo.
La Posta ha di investito nella ristrutturazione della filiale di via Locarno 25 con l’intento di «offrire ai clienti ambienti moderni e un accompagnamento ancor più orientato al servizio, che si tratti di prestazioni tradizionali o alla scoperta delle opportunità offerte dalla digitalizzazione». «Il rinnovo di Losone crea un ponte fra tradizione e modernità» sottolinea Martina Bellodi, responsabile Regione Ticino per RetePostale.
Anche il Sindaco di Losone Corrado Bianda si dichiara soddisfatto: «Similmente alla Posta, anche il nostro Comune si adopera per promuovere e favorire una rete di servizi al passo con i tempi e orientata al cittadino. Siamo pertanto orgogliosi di poter contare a Losone su una posta all’avanguardia e su personale apprezzato e competente».
A Losone i tre sportelli sono stati integrati da una zona d’informazione e consulenza. Qui il personale mostra ai clienti come svolgere le operazioni correnti. La rinnovata sede postale presenta uno sportello agibile anche a persone con disabilità motorie e un angolo-gioco per bambini. Sono inoltre liberamente fruibili, senza attendere il turno allo sportello, un punto di deposito per pacchi preaffrancati e un automatico per il pagamento di fatture. All’esterno della filiale sono ancora disponibili Postomat, caselle postali e un punto dedicato alla clientela commerciale. Gli orari d’apertura restano quelli abituali: da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00, sabato dalle 8.30 alle 11.30.