Sei i decessi. In lieve calo il numero degli ospedalizzati. Intubati stabili a 44.
BELLINZONA - L'Ufficio del medico cantonale comunica che, nelle ultime 24 ore, in Ticino si sono registrati 232 nuovi casi d'infezione da SARS-CoV-2. I decessi legati al Covid-19 sono stati invece sei.
Le persone attualmente ospedalizzate sono 385 (tre meno di ieri). I nuovi ricoveri sono stati 23, tanti quante le persone dimesse.
Al momento, negli ospedali ticinesi si contano 50 pazienti in cure intense a causa della malattia (stesso dato di ieri). Quelli intubati sono 44 (anche invariato).
Con i dati di oggi, martedì, la media settimanale dei nuovi contagi giornalieri si attesta per ora a 191. La settimana scorsa si sono registrate in media 234 nuove infezioni al giorno. Il dato è sopra le 200 unità da dieci settimane, con picchi, in alcune settimane, di più di 300 casi al giorno.
La situazione nelle case anziani - Nelle case anziani del cantone, dove ieri è iniziata la campagna vaccinale contro il Covid-19, nelle ultime 24 ore sono stati registrati 4 nuovi casi d'infezione da SARS-CoV-2, riferisce l'Associazione dei direttori delle Case per anziani della Svizzera italiana ADICASI. Attualmente il totale dei residenti positivi è di 181 in 21 strutture. Tre residenti sono deceduti a causa del COVID-19, portando il totale da inizio pandemia a 342. Da ieri, 26 ospiti di case anziani sono stati invece dichiarati guariti.